26 Marzo 2016
18:24

Claudia Galanti: “Mi hanno svaligiato la casa, Dio si accanisce contro di me”

Prima eliminata dall’Isola dei Famosi, la Galanti racconta a Verissimo non solo la delusione per l’uscita dal reality ma anche il difficile periodo che sta attraversando, dai problemi economici nel mantenimento dei figli all’ultimo inconveniente: mentre era in Honduras, il suo appartamento a Milano è stato svaligiato.
A cura di Valeria Morini

Dopo l'eliminazione dall'Isola dei Famosi, Claudia Galanti si racconta a "Verissimo", parlando sia della delusione per l'addio al reality  che dell'ultimo inconveniente che l'ha vista protagonista. Al suo ritorno dall'Honduras, la sexy showgirl paraguayana ha appreso con rammarico come il suo appartamento milanese fosse stata svaligiata dai ladri. Basita e demoralizzata, ha spiegato da casa ai microfoni dello show.

Mi hanno rubato borse e i gioielli. Non ho più nulla. Un furto molto strano, mirato. Non riesco a capire perché mi stia succedendo tutto questo. Ormai non ho più risposte.

Non è certo un bel periodo per Claudia Galanti. Il grattacapo del furto in casa arriva al culmine di un momento delicato dal punto di vista economico: lei stessa ha confessato senza remore di essere alle prese con problemi di denaro, nel mantenimento dei due figli Tal e Liam. Proprio queste difficoltà l'hanno spinta a partecipare all'Isola, come ha confermato a "Verissimo".

Ho partecipato al programma perché ho bisogno di lavorare, di ricominciare. Ho due bambini piccoli e non ho il supporto del papà. I bambini non si fanno per poi lasciarli. Èuna questione di responsabilità. Comunque i pochi giorni che sono stata sull’Isola mi hanno regalato un po’ di quella serenità che non ho più. Ho potuto staccare un momento da tutto, soprattutto da me stessa, perché sto passando un periodo abbastanza brutto.

"Al compleanno di Indila costretta ad andare in tv"

L'esperienza con i naufraghi del reality show, insomma, è stato un raggio di luce in una fase tutt'altro che serena, che la vedono tra l'altro al centro di una querelle giudiziaria con l'ex Arnaud Mimran, proprio in merito al mantenimento dei loro bambini. Ovviamente, ciò che ha sconvolto maggiormente la celebrity sudamericana è la terribile perdita della figlia Indila Carolina Sky, morta nella culla a soli 9 mesi nel 2014.

Pensare a Indila è sempre difficile. Ogni giorno è difficile. Il giorno in cui lei avrebbe compiuto due anni ho dovuto andare in diretta nel serale dell'Isola dei Famosi (dopo la sua eliminazione, ndr). Ho chiesto di potermi collegare da Parigi, ma non me l'hanno permesso. Sono stata obbligata a fare lo show.

Una ferita molto difficile da rimarginare, cui si sono aggiunte altre difficoltà negli ultimi mesi (compresa la fine della breve storia con Tommaso Buti), tanto da far dire a Claudia: "Credo in Dio, ma a volte penso che si sia dimenticato di me. Questo è un accanimento assurdo nei miei confronti, anche se la speranza è l'ultima a morire".

Svaligiata la casa di Claudia Galanti, ladri in azione mentre era all'Isola dei Famosi
Svaligiata la casa di Claudia Galanti, ladri in azione mentre era all'Isola dei Famosi
Marysthell Polanco a Claudia Galanti: "Non buttare fango su altri e riceverai cose belle"
Marysthell Polanco a Claudia Galanti: "Non buttare fango su altri e riceverai cose belle"
Claudia Galanti stringe ancora Indila Carolina ad un anno dalla morte
Claudia Galanti stringe ancora Indila Carolina ad un anno dalla morte
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni