video suggerito
video suggerito

Clarice Taylor è morta: addio alla nonna de I Robinson

Clarice Taylor è morta: l’attrice che ha interpretato per anni la nonna della serie tv de I Robinson si è spenta ad 84 anni.
253 CONDIVISIONI
la nonna anna de i robinson

Per intere generazioni di adolescenti la serie tv de I Robinson ha rappresentato un passatempo davvero divertente. Abbiamo tutti riso, pianto e siamo cresciuti con i personaggi di questo telefilm americano che negli anni Ottanta ha rappresentato un appuntamento irrinunciabile della giornata televisiva, atteso e seguito con passione.

Per chi non l'avesse mai visto, la serie è ambientata a New York e racconta la vita familiare dei Robinson: la famiglia è composta dal padre Clifford "Cliff" Robinson, ginecologo, dalla madre Clair, avvocato, e dai cinque figli Sandra, Denise, Theo, Vanessa e la piccola Rudy e poi aumenterà con i tanti ingressi successivi di fidanzati, nipoti, amici e conoscenti vari.

Ma tra tutti i personaggi presenti nei Robinson, oggi vogliamo parlavi della dolce e simpatica nonna Anna Huxtable, la madre di Cliff: l'attrice Clarice Taylor che interpretava la nonna Robinson è morta all'età di 84 anni. La Taylor si è spenta nella sua casa di Englewood, nel New Jersey dopo una vita fatta di successi e luci della ribalta.

clarice taylor con rudy robinson

L'attrice è nata il 20 settembre 1927 a Buckingham County, in Virginia. Uno dei suoi meriti fu quello di contribuire all'ingresso degli attori afroamericani nelle serie televisive nei primi anni Sessanta.
La donna ha partecipato a I Robinson dal 1985 al 1992 e proprio grazie a questa ruolo in una serie televisiva così di successo, nel 1986 ha ricevuto una nomination per gli Emmy Award.

Nella sua carriera ci sono stati anche altri ruoli nei telefilm come quello in Ironside. Ma la Taylor ha partecipato anche ad alcuni programmi televisivi: da ricordare per esempio la sua presenza fissa in Sesamo apriti dal 1976 al 1990: si trattava di un programma dedicato ai bambini con la presenza dei Muppet.

la simpatica nonna de I Robinson

C'è stato anche il cinema nella carriera di Clarice Taylor, infatti nel 1970 era nel cast del film Dimmi che mi ami, Junie Moon con Liza Minelli e diretto da Otto Preminger e poi l'anno successivo era tra gli attori del film di e con Clint Eastwood dal titolo Brivido nella notte.

Il nostro ricordo di Clarice Taylor sarà ovviamente sempre legato ai Robinson grazie alla sua simpatia e all'affetto del suo personaggio che l'ha fatta diventare anche la nostra nonna.

253 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views