Ciro Ferrara svela per chi tifa tra Juve e Napoli, poi ricorda Pino Daniele: “O fridd’ nguoll”
Ciro Ferrara è stato tra gli ospiti della puntata de La canzone segreta trasmessa venerdì 19 marzo. A farlo emozionare, il cantante Clementino, che ha intonato la sua canzone del cuore. L'artista ha spiegato alle telecamere del programma condotto da Serena Rossi: "La canzone segreta di Ciro Ferrara è Quando del grande Pino Daniele. Cercherò di farla con tutta l'umiltà possibile per rendere omaggio al Maestro e far rivivere un bellissimo ricordo al campione Ciro Ferrara". Presenti anche gli ex compagni di squadra del Napoli, Bruno Giordano e Giuseppe Incocciati.
Le parole della figlia Benedetta
Durante la sorpresa, è intervenuta anche la figlia Benedetta che di Ciro Ferrara ha detto: "Nonostante il lavoro, è stato un papà presente. Ero piccolina quando stavamo a Napoli, quindi ho molti ricordi fotografici. Vedo i video, ma ero appena nata. Di Torino con la Juve, ho tantissimi ricordi, tantissime gioie. Sento che sarà una sorpresa emozionante". Ciro Ferrara, una volta entrato in studio, ha ammesso di essere molto emozionato: "Molto peggio di una finale di Champions, perché almeno lì sapevo cosa andavo a fare".
Ciro Ferrara ricorda Diego Armando Maradona
Serena Rossi ha chiesto a Ciro Ferrara un ricordo di Diego Armando Maradona: "Diego calciatore lo conoscono tutti. Io ho avuto modo di conoscere la persona, la sua umanità, anche nei momenti di fragilità che ha avuto. La grandezza di Diego è stata di non essersi mai messo al di sopra, ma di essere sceso al livello di tutti quanti noi. È anche per questo che noi compagni lo abbiamo amato tanto e lo amiamo ancora".
Clementino canta Quando di Pino Daniele
Clementino, poi, si è seduto su una poltroncina bianca. Dal pubblico gli hanno chiesto: "Tifi Napoli o Juve?", Ferrara ha replicato: "Sono un tifoso del Napoli, che avendo giocato 11 anni nella Juventus, porto rispetto per chi mi ha dato rispetto. Ho stima per entrambe le società. Ma ovviamente sono napoletano". Poi Clementino ha intonato Quando. Ferrara lo ha ringraziato: "Per noi napoletani e per me in particolare Pino ha rappresentato qualcosa di davvero importante. Pino è trasversale ancora oggi. Passa attraverso la mia generazione, ma anche attraverso quella dei miei figli. Questa è una canzone strepitosa. Pino mi fa venire O fridd ‘nguoll (i brividi, ndr)".