Cinzia Oscar contro Gomorra 2, un suo brano nella scena del vibratore: “Denuncio la serie”

La seconda stagione di "Gomorra" non solo si sta imponendo come il cult televisivo del momento, ma, come ogni show di successo, sta davvero entrando nell'immaginario collettivo, fino a lanciare mode e tormentoni. È il caso di una scena già entrata nella storia della serialità italiana, vista nell'episodio 9 di martedì 7 giugno: la camorrista Scianel, icona femminile spietata di "Gomorra 2", canta davanti allo specchio del bagno con un vibratore a mo' di microfono, sulle note di “Nun so’ ‘na bambola”. Una sequenza destinata al culto istantaneo, immediatamente divenuta virale sul web, che non è però andata giù a tutti.
A lamentarsi è Cinzia Oscar, cantante neomelodica napoletana. È proprio lei l'esecutrice del brano che si sente nella "scena del vibratore" di Scianel. Come ha scritto in un lungo post pubblicato su Facebook, l'artista – pur sapendo che il pezzo sarebbe stato inserito nella colonna sonora e avendolo messo a disposizione gratis – non ha accettato che sia stato inserito proprio in quella sequenza.
Ho lasciato che passasse un po’ di tempo per poter dire la mia a mente fredda, dopo aver assistito alla scena di GOMORRA in onda ieri sera. Resto in primis dispiaciuta, poi sconcertata e allibita da ciò. Sapevo che questa mia canzone fosse stata scelta dalla produzione di questa serie. Non ho intascato nulla, a differenza degli autori Tommy Riccio e Casaburi che com’è giusto che sia hanno intascato una somma per i diritti ma hanno totalmente tralasciato la mia immagine e della canzone stessa, disinteressandosi, senza tutelarla e tutelarmi. Mai avrei immaginato di fare da sottofondo musicale a una scena, a mio parere, volgare in netta contrapposizione col significato della canzone. Non avrei mai acconsentito ad una cosa del genere.
Cinzia Oscar: "Gomorra serie distruttiva per Napoli"
Prosegue la Oscar, annunciando addirittura misure legali contro la produzione.
Gomorra continua ad essere una serie distruttiva per Napoli e anche per chi viene coinvolto, in questo caso, io. Mi sono già rivolta al mio avvocato per avviare un'azione legale contro la produzione e tutte le persone coinvolte in questa cosa. Sono in diritto di difendere la mia immagine, dopo anni di onorata carriera. Sono stufa di questo SISTEMA che infanga e non tutela. Chiedo scusa a tutti i miei fans che ieri mi hanno scritto in privato e chiamato per commentare l’orrenda scena a cui tutti siamo stati costretti ad assistere, dalla quale io prendo le distanze.
Cinzia Oscar.