Come si realizza una sala cinema in casa per guardare un film con gli amici? Per vivere l'atmosfera del grande schermo non è per forza necessario andare al cinema: basteranno alcuni dispositivi e dei piccoli accorgimenti per ricreare l'atmosfera del cinema a casa propria.

Ecco cinque oggetti indispensabili per ricreare una sala cinema e vivere l'emozione del grande schermo: in occasione della settimana dedicata al cinema e all'intrattenimento, sul sito di Mediaworld è possibile trovare in sconto fino a domenica 18 agosto tanti dispositivi per il cinema a casa.

1. Videoproiettore

Se volete ricreare in casa l'atmosfera del grande schermo, vi servirà innanzitutto uno schermo molto grande. Bastano una parete bianca (o un lenzuolo bianco abbastanza spesso da non risultare trasparente) e un buon modello di proiettore.

Sul mercato ce ne sono molti, dai modelli economici a quelli semi-professionali, e alcuni sono abbastanza compatti da poter essere facilmente trasportati ovunque si voglia.

2. Soundbar

Se non vuoi acquistare un videoproiettore perchè hai già un televisore abbastanza grande, ti basterà aggiungervi una soundbar per avere un'esperienza di audio simile a quella del cinema.

Ma che cos'è una soundbar? Si tratta di un dispositivo che ci fa finalmente dire addio a fili e cavi sparsi ovunque per la casa, permettendo di creare dei sistemi audio sourrond con tecnologia wireless.

Anche in questo caso, il mercato offre tanti modelli tra cui scegliere il migliore per le tue esigenze di audio e di prezzo.

3. Lettore DVD per Pc

Se utilizzi un videoproiettore da collegare al PC, potrebbe servirti anche un lettore DVD per riprodurre il film che hai scelto di proiettare. I nuovi modelli di PC non sono sempre dotati di un vano dedicato alla lettura dei DVD, e potresti ritrovarti ad aver preparato proprio tutto, ma a non poter guardare il film.

Oltre ai classici lettori DVD, che col tempo sono andati un po' in disuso, sul sito di Mediaworld in occasione della settimana dedicata al Cinema potrai trovare tanti modelli di lettori DVD per PC: pratici, economici e compatibili con tutti i modelli di computer, sono il dispositivo indispensabile per proiettare un film a casa.

4. Macchina per pop corn

Il cinema non è fatto solo di schermi, audio e contrasti, ma anche di diverimento e cibo: nessuna serata cinema può dirsi perfetta senza una dose abbondante di popcorn. In promozione nella categoria "Party Time" di Mediaworld c'è la macchina per popcorn di Ariete: design retro ed elevate velocità di lavorazione la rendono l'accessorio perfetto per stupire i tuoi invitati.

Per un effetto davvero cinematografico, infine, si può completare l'opera con gli iconici sacchetti per pop corn disponibili su Amazon in confezioni da 24.

5. Macchina per waffle

Chi non ama i pop corn, e magari preferisce qualcosa di dolce, può scegliere un altro prodotto della gamma "Party Time" di Ariete per dare un tocco in più alla propria serata cinema a casa.

Questa macchina per realizzare degli ottimi waffle, oltre ad avere un design meraviglioso, ha una potenza di 700 Watt ed è in grado di preparare due waffle contemporaneamente senza sporco nè sprechi, grazie alla piastra antiaderente.

Basterà aggiungervi un po' di frutti rossi o di cioccolato per dare un tocco di dolcezza al tuo cinema a casa. All'interno della categoria "Party Time" di Mediaworld, poi, troverete anche macchine per il gelato e per gli hot dog, piastre per crepes e molto altro.