Ciccio di Un medico in famiglia nella web serie ‘One month’
Essere uno dei protagonisti più amati di una fiction, telefilm o soap opera di successo, che magari ha superato le tre edizioni e sembra non arrestarsi, potrebbe causare un legame imprescindibile dell'attore al suo personaggio nella serie, vedi "Ridge in Beautiful": stessa cosa sino ad oggi per Michael Cadeddu- Ciccio Martini, che sembra essere pronto, però, ad una nuova sfida che in qualche modo lo allontanerebbe dal mondo di Un medico in famiglia, facendolo "brillare" in altri contesti come quello delle web series.
One Month, un musical in giallo – Dopo il successo di Freaks e Lost in Google dei nostri The Jackal, il terreno delle web series vede spuntare nuove piantine nell'"aiuola" ancora in formazione di utenti: per la seconda volta dopo Mind, ci prova il giovane regista Piergiorgio Siedita a conquistare Youtube, con un'idea davvero particolare di prodotto, che attinge da altre serie, ma che nel fonderle trova la sua originalità. One month è una serie web ambientata in una scuola di Musical dal nome inglese, la Brenn's Academy, dove tutto scorre tranquillo fino alla scoperta inquietante di un cadavere nella sala professori. Sulla morte della giovane vittima indagheranno un commissario e una psicologa, in un giallo dal finale a quanto pare sconvolgente: i giovani protagonisti della serie scandiranno le puntate con l'esecuzione canora di brani inediti, in stile Glee, il che metterà alla prova la loro completezza artistica, una prova davvero ardua.
Un cast di giovani promesse – Per un mondo giovane come quello delle web series ci voleva un cast acerbo, ma con i presupposti giusti per la maturazione artistica: oltre al famoso Cadeddu- Ciccio Martini, nel cast figurano due attori già comparsi in fiction come Un posto al sole e Capri. Stiamo parlando di Ivan Boragine e Flavio Gismondi, nonchè la promettente Emma Marino, vincitrice del premio di miglior attrice protagonista al Napoli Cultural Classic 2012. Insomma, One Month sembra partire con il piede giusto e già da questo mese potremo vedere con che risultati!