Sabato 5 dicembre, Rai1 ricorderà Stefano D'Orazio. L'amatissimo batterista, verrà omaggiato nel corso di una serata speciale al ritmo della musica dei Pooh. L'evento sarà intitolato: Ciao Stefano, amico per sempre. Il settantaduenne è morto lo scorso 6 novembre. Solo gli amici e i familiari sapevano delle sue delicate condizioni di salute e del fatto che fosse risultato positivo al Covid-19. Per questo, la notizia della sua morte ha colto tutti di sorpresa e ha causato grande dolore tra coloro che legano innumerevoli ricordi ai brani dei Pooh.

L'omaggio a Stefano D'Orazio in onda il 5 dicembre

Sabato 5 dicembre, in prima serata su Rai1, andrà in onda Ciao Stefano, amico per sempre. Come riporta TvBlog, questo evento speciale verrà trasmesso subito dopo il programma I soliti ignoti, condotto da Amadeus. Per gli spettatori che amano i Pooh e in particolare Stefano D'Orazio, la Rai ha confezionato una serata ricca di musica, interviste, ricordi e video inediti.

Musica, interviste e video di Stefano D'Orazio

Cosa vedremo sabato 5 dicembre? Innanzitutto, Rai1 trasmetterà il concerto che Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D'Orazio e Riccardo Fogli tennero nel 2016 allo stadio San Siro, per festeggiare i cinquant'anni di attività e la loro reunion. Tra un brano e l'altro, eseguito ovviamente dal vivo, ci saranno dei momenti che permetteranno al pubblico di ripercorrere la carriera e le sfaccettature più private della vita di Stefano D'Orazio. Nel corso della serata, infatti, andranno in onda interviste a coloro che hanno condiviso un pezzo di strada con lui e che dunque, possono tracciarne un ricordo più intimo. Inoltre, non mancheranno preziosissimi video nei quali è lo stesso batterista a raccontarsi e a ripercorrere i momenti più belli del suo vissuto. In onda sia materiale già edito che video inediti, per una serata carica di emozioni nel segno di Stefano D'Orazio.