Ciao Darwin venduto alla Cina: Bonolis è soddisfatto, il video
In tempi di globalizzazione economica e culturale ci stiamo abituando alla convivenza nelle nostre città di vere e proprie China Town che variano di grandezza in maniera proporzionale all'estensione delle città in questione.
L'invasione della Cina e dei suoi prodotti è all'ordine del giorno e molto difficile invece è riuscire a fare il contrario, cioè piazzare dei nostri prodotti nel gigante asiatico.
E questa impresa è riuscita per un format televisivo italiano, stiamo parlando di Ciao Darwin il programma condotto da Paolo Bonolis.
E proprio il conduttore commenta così la notizia: "Certo, è una bella soddisfazione. Riuscire a vendere qualcosa ai cinesi non è roba di tutti i giorni".
Il format tv ideato da Bonolis e Stefano Magnaghi è stato venduto ai cinesi della Liaoning Tv, una delle cinque reti più viste in Cina e seguito da centinaia di milioni di telespettatori.
Il titolo cinese sarà "Ni Hao Darwin" e il programma sarà condotto da Mister Guo e avrà una madre natura con gli occhi a mandorla.
Paolo Bonolis è andato anche in Cina in occasione della prima puntata dello show però sottolinea che esistono delle differenze: "Qualche differenza però c'è ed è sulla gestione del pudore, che lì è particolarmente forte. ‘Ni Hao Darwin' è più buono e meno sfacciato del nostro, anche se per la tv cinese risulta spregiudicato".
Ma ci sarà una nuova edizione di Ciao Darwin in Italia? Bonolis risponde in questo modo: "Immagino che Mediaset me lo chiederà. D'altra parte un programma che raggiunge il 32% di share alla sesta edizione, è da record".
La soddisfazione è anche per Magnaghi, ex direttore di Italia 1 e ora consulente editoriale Mediaset che dice: "Per noi quello cinese è un mercato immenso. Loro hanno una velocità pazzesca nel realizzare un progetto, ma hanno bisogno della nostra creatività. D'altra parte lì l'entertainment ha appena 5 anni".
In attesa della nuova edizione godiamoci il video di una divertente scenetta di Ciao Darwin.