video suggerito
video suggerito

Chyler Leigh fa coming out: “Il disturbo bipolare mi ha insegnato che dire la verità ti migliora”

La star di Supergirl Chyler Leigh ha pubblicato un lungo messaggio sul sito “Creating Change”, che lei stessa ha contribuito a fondare insieme a suo marito Nathan West, per parlare del coming out del suo personaggio Alex Danvers in Supergirl: “Mi sentivo come se il cuore volesse uscirmi dal petto ogni volta che giravamo quelle scene. Tutte le volte che avevo l’opportunità di dire a voce alta quelle parole così oneste”.
87 CONDIVISIONI
Immagine

La star di Supergirl Chyler Leigh ha pubblicato un lungo messaggio sul sito “Creating Change”, che lei stessa ha contribuito a fondare insieme a suo marito Nathan West e Angelo Lagdameo, rispetto l'orientamento sessuale del suo personaggio di Supergirl, Alex Danvers. Wear your pride, "Indossa il tuo orgoglio", così si intitola la lettera a cuore aperto indirizzata ai fan che la seguono anche su questo sito internet, descritto come fonte di "incoraggiamento e ispirazione per essere il cambiamento che vuoi vedere nel mondo".

Quando mi è stato detto che il mio personaggio avrebbe fatto coming out nella seconda stagione, una raffica di pensieri ed emozioni mi ha attraversato per via della responsabilità che ho avvertito nel dover rappresentare il viaggio di Alex. Mi sentivo come se il cuore volesse uscirmi dal petto ogni volta che giravamo quelle scene. Tutte le volte che avevo l’opportunità di dire a voce alta quelle parole così oneste. Anche se non ricalcano esattamente la mia esperienza personale, ciò che le motiva lo fa sicuramente. Il regista, la stampa, i media, il cast e i fan continuano a dirmi che è stato il coming out più realistico a cui abbiano assistito. E per dirla con le parole di Alex, è perché c’è del vero in ciò che ha detto di me.

La scena del coming out di Alex in Supergirl, di cui parla Chyler Leigh, è presente nell’episodio 6 della seconda stagione di Supergirl. L'attrice ha proseguito parlando di come gli affetti più cari e insospettabili che da sempre satellitavano intorno la sua famiglia abbiano preso le distanze da lei e da suo marito, sebbene loro come coppia abbiano imparato nel tempo "ad essere orgogliosi di ciò che siamo, indipendentemente dal quale sia il prezzo da pagare". E non solo, questi "cari amici" le avrebbero detto che non avrebbero più guardato lo spettacolo perché il viaggio di Alex nella sua sessualità si scontrava con le loro convinzioni personali. "Opinioni inaccettabili" ha sentenziato la Leigh, che su Instagram ha rafforzato il pensiero e l'idea che vivere in un mondo libero da preconcetti e pregiudizi è l'unico modo per sentirsi davvero liberi.

Volevo prendere un momento per onorare il #PrideMonth. Per me, #Pride rappresenta difendere te stesso e coloro che ti circondano. Voglio ringraziare l'incredibile comunità di individui e alleati #LGBTQ per essere quello che sono e fanno. Come molti nella comunità LGBTQ, ho dovuto affrontare molte sfide per ottenere la mia identità e riconoscere il modo in cui sono nel mondo, e a volte ho sentito che non potevo dire tutta la verità. Ma ho imparato che ti migliora. E vivere con il disturbo bipolare me lo ha insegnato. Alcuni giorni saranno difficili. E va bene. Ma più posso ricordare a me stesso che sono orgoglioso di chi sono e quanto lontano sono arrivato, e più posso contare sul supporto di cui ho bisogno e di tutte le cose che mi danno la mia famiglia, gli amici o tutti voi. Quindi amici: state tranquilli, state bene ed essere orgogliosi.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views