26 Maggio 2014
18:33

Christian Pace: “Speravo nella vittoria. Vorrei fare il coreografo”

Queste le parole di Christian Pace, ex concorrente di “Amici” che si è fermato ad un passo dalla vittoria. A vincere la categoria Ballo è stato Vincenzo che domenica 25 Maggio ha avuto la meglio sul ballerino della Squadra Blu.
A cura di Fabio Giuffrida

"Amici, oltre all'aspetto televisivo, ha dietro di sé dei fattori di crescita enormi. Ti fa capire tante cose e fa crescere. Arrivare sino alla semifinale è stato un traguardo enorme" ha dichiarato Christian Pace a Reality & Show. Ultimo eliminato di "Amici di Maria De Filippi", non è riuscito a spuntarla su Vincenzo Durevole della squadra dei Bianchi che si è aggiudicato 50 mila euro di montepremi, la vittoria nel circuito Ballo e un posto da finalista assieme ai Dear Jack e a Deborah Iurato. E' stata una sfida all'ultimo sangue che tuttavia ha vissuto con serenità: domani, tra l'altro, Canale 5 trasmetterà in diretta la finalissima di "Amici" nella quale verrà decretato il vincitore di questa edizione. Christian, invece, si è fermato ad un passo dalla vittoria e, intervistato da Reality & Show, ha dichiarato:

Ci speravo nella vittoria della categoria. Non ho niente meno di Vincenzo, eravamo alla pari. Però sono sereno.

Celebre l'esibizione sul bullismo interpretata proprio da Christian Pace ed ideata da Giuliano Peparini, acclamato più volte nel corso di questa edizione di "Amici":

Il bullismo, fra virgolette, che ho subito io era a livello psicologico e non fisico.

Il suo sogno è quello di "intraprendere una carriera da ballerino" ma anche di diventare un bravo coreografo. "Ci voglio lavorare sin da adesso, la soddisfazione più grande sarebbe vedere un mio progetto realizzato" ha dichiarato. Domani sera, a suo avviso, potrebbero vincere i Dear Jack, unici talenti in gara per la squadra dei Blu capitana da Miguel Bosè (dall'altra parte, invece, c'è Moreno Donadoni):

Spero nella vittoria dei Dear Jack perché li stimo molto e perché sono gli unici rappresentanti della squadra Blu. Hanno un loro perché musicale.

Anticipazioni semifinale Amici 2014, eliminato Christian Pace
Anticipazioni semifinale Amici 2014, eliminato Christian Pace
Delia Duran e Soleil Sorge provano a fare pace: "Tutti abbiamo sbagliato"
Delia Duran e Soleil Sorge provano a fare pace: "Tutti abbiamo sbagliato"
Amici 13: in finale Dear Jack, Deborah e Vincenzo
Amici 13: in finale Dear Jack, Deborah e Vincenzo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni