Chicco Nalli è stata ospite della puntata di ‘Storie Italiane‘ trasmessa martedì 23 ottobre. L'hair stylist ha ripercorso la lunga storia d'amore vissuta con Tina Cipollari e non ha nascosto la commozione alla vista delle foto che li ritraevano insieme. Il loro matrimonio è finito più di un anno e mezzo fa: "Da un anno e mezzo, due, è terminato un amore bello. Sono nati tre bambini, Mattia, Francesco e Gianluca. È un amore che è esploso all'improvviso e ha continuato a crescere, fino a quando ci siamo guardati in faccia e abbiamo capito che l'amore e la passione erano finiti, ma è rimasto quel rispetto, quell'amicizia e anche quell'amore, io lo chiamo sempre amore".

La dolorosa separazione

Chicco Nalli ha spiegato che la decisione di separarsi è stata presa di comune accordo dopo aver trascorso un'intera notte a parlare. Sin da subito hanno stabilito che la loro priorità sarebbe stata la felicità dei tre figli ai quali avrebbero regalato un'atmosfera serena, evitando di litigare davanti a loro: "Chi ha lasciato chi? Insieme. È stata una cosa quasi surreale. Due anni fa siamo andati in vacanza in Grecia e siamo stati una notte intera a parlare, i bambini dormivano. Ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti ‘Ma che stiamo facendo'. Io le ho detto che l'amore era finito da parte mia e lei mi ha detto la stessa cosa". Quindi ha parlato dei motivi della rottura: "Era finita la passione, forse i troppi impegni…lei era sempre lontana perché fa tantissime serate, anche il mio lavoro mi portava lontano. Questa lontananza ci ha un po' disunito, ma ciò che ci sta rendendo più forti di prima sono i bambini".

La commozione di Chicco Nalli

Vedendo le foto che lo ritraevano con Tina Cipollari e i suoi figli, Nalli è apparso commosso: "Cosa ho provato? Male. Aspetta, scusa". L'uomo ha chiesto di fermarsi un attimo e Eleonora Daniele gli ha detto di prendersi tutto il tempo necessario. Nalli poi ha proseguito: "Queste cose ti portano indietro nel tempo, ti portano lontano. Purtroppo sono un romantico. Questi momenti ti portano a riflettere, a dire ‘Forse il lavoro ci ha preso, ci ha allontanato e ci ha portato via da quella realtà'. Io ho sempre cercato di tutelare l'amore, la mia famiglia e i bambini. Ti rendi conto che non ci sono barriere che possano fermare questa cosa. È finita".

Tina Cipollari fidanzata con Vincenzo Ferrara, Chicco Nalli non nasconde la sua gelosia

Tina Cipollari è fidanzata con il ristoratore Vincenzo Ferrara. Chicco Nalli ha avuto modo di conoscerlo e ha dichiarato di poter parlare solo bene di lui. Tuttavia, non può fare a meno di essere un po' geloso della sua ex moglie: "Per me non c'è un nuovo amore, mi sto guardando intorno. Nella sua vita invece c'è un nuovo compagno, si chiama Vincenzo Ferrara. L'ho conosciuto personalmente e posso dire solo bene di questa persona. Se sono geloso? Non posso dire di no, perché sarei ipocrita. Sono geloso al 50%. Ma non perché qualcuno mi stia portando via la mia compagna di vita, ma perché si innesca un meccanismo che torna indietro nel tempo dove ci sono i figli, le litigate, le gioie, i progetti che si sono realizzati a metà. Un po' di gelosia c'è. Un po' di fastidio? Diciamo di sì. Auguro a Tina tutto il bene del mondo, la felicità che inizialmente ha avuto con me e poi si è rallentata. Spero trovi la pace e serenità che cercava".