Chiara gelosa di Giorgia nelle anticipazioni di Uomini e Donne
Il trono rosa di Uomini e Donne inizia ad entrare nel vivo con il delinearsi delle prime preferenze di Giorgia e Chiara e l'inevitabile rivalità tra le due.
Nonostante il nutrito gruppo di corteggiatori in studio sembra essersi già delineato un "quadrato" formato dalle troniste rosa e da Giuseppe e Gabrio; proprio quest'ultimo si dimostra interessato a Giorgia (che in esterna aveva chiamato Chiara, in un vero o presento lapsus) e le regala un paio di scarpe identiche a quelle che la Sammartino ha indossato nelle puntate precedenti.
Una mossa rischiosa per il corteggiatore che però mostra di aver colto nel segno, infatti la giovane napoletana è infastidita a tal punto dal gesto di Gabrio e dalle attenzioni che sta riservando a Giorgia da arrivare addirittura a minacciare di volerlo eliminare.
Gabrio sarà intimorito dal rischio di essere estromesso dalla rosa di corteggiatori? Se per certi versi sembra palese il suo interesse per Chiara, dall'altro potrebbe anche aver deciso di "stare con il piede in due scarpe", giocando le sue chances con entrambe le troniste, che hanno già dimostrato di far scintille.
Giuseppe e Gabrio scelti per l'esterna
Le scintille iniziali tra le due troniste aumentano dopo l'esterna tra Giuseppe e Giorgia durante la quale la ragazza si lascia andare a delle considerazioni negative nei confronti di Chiara ma le sorprese non finiranno qua, infatti contrariamente all'interesse che aveva manifestato finora per la Lucini, Giuseppe si dichiara alla bella napoletana e le chiede di ballare.
Siamo anche in questo caso di fronte ad una tecnica per far ingelosire la 19enne di Nettuno?
Nonostante neghi la delusione, l'espressione "mogia mogia" di Giorgia sembra confermare che Giuseppe è riuscito nel suo intento.
L'ingenua Lucini – criticata da un'agguerrita Tina Cipollari nella puntata del 30 settembre – passa al contrattacco e invita Gabrio a ballare, suscitando la reazione di Chiara che subito accusa la rivale di averle voluto fare un dispetto e i toni della lite si infiammano sempre di più.
La scelta finale per le esterne ricade proprio su Giuseppe e Gabrio, a dimostrazione che la rivalità tra le due protagoniste del trono rosa tra crescendo puntata dopo puntata.