9 CONDIVISIONI

Chiambretti: “Le veline di Striscia sono una forte consolazione”

Questa la confessione di Piero Chiambretti a “Tv Sorrisi & Canzoni” in merito all’arrivo delle veline a “Striscia la notizia” che hanno sostituito, seppur in parte, i velini Pierpaolo ed Elia.
A cura di Fabio Giuffrida
9 CONDIVISIONI

Immagine

Nessuno poteva aspettarsi che fosse proprio Piero Chiambretti ad approdare a Striscia la notizia, il tg satirico di Canale 5 di cui tanto si è parlato in questi giorni. Anzitutto sono arrivate le veline, Irene Cioni e Ludovica Frasca, e per il momento sono stati messi da parte i velini che hanno scelto Fanpage.it per parlare del loro futuro e della loro vita privata. "Sono Pierino il Velino, la risposta a quei superveloni di cui si sono perse le tracce" così inizia l'intervista di Tv Sorrisi & Canzoni a Chiambretti. Lavorare con Michelle Hunziker è piuttosto facile – ha confessato il conduttore – poiché è "gentile, solare e mette subito a proprio agio". Poi è entrato nel vivo del suo lavoro:

A Striscia si lavora dal mattino alla sera alla ricerca di notizie e di battute assemblate nel corso della giornata e sciorinate la sera dai conduttori. La trasmissione in studio ha nella velocità la sua forza e il suo limite […] Le esigenze a Striscia sono due: essere al servizio del servizio, da lanciare il più rapidamente possibile, e riuscire, in uno scambio di battute, a fare un'improvvisazione divertente. Ci vuole sintesi.

Si tratta di una "toccata e fuga", due settimane in tutto ha ribadito Chiambretti, insomma "una partecipazione molto veloce, più veloce di Vettel". E infine ha tuonato con un sonoro:

Se i Velini erano una provocazione, le Veline sono una forte consolazione.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views