3.864 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi vuol essere milionario, Gerry Scotti in lacrime dopo aver aiutato un concorrente

Nel corso della dodicesima puntata di ‘Chi vuol essere milionario?’, Gerry Scotti si è commosso dopo aver aiutato il concorrente Luca Geri a trovare la risposta esatta alla domanda da 15 mila euro. Il giovane aveva usato l’opzione ‘Chiedilo a Gerry’ e come sempre, il conduttore ha dimostrato di prendere a cuore chi tenta la fortuna nel suo programma.
A cura di Daniela Seclì
3.864 CONDIVISIONI
Immagine

Nel corso della dodicesima puntata di ‘Chi vuol essere milionario?‘, trasmessa giovedì 14 marzo, Gerry Scotti ha avuto un momento di commozione, dopo aver aiutato il concorrente Luca Geri a trovare la risposta corretta alla domanda da 15 mila euro. Il conduttore ha dimostrato ancora una volta di prendere a cuore chi tenta la fortuna nel suo programma.

La domanda da 15 mila euro

La domanda che dava a Luca Geri la possibilità di vincere 15 mila euro era la seguente: "‘Nunc et in hora mortis nostrae. Amen. La recita del rosario quotidiano era finita." è l'incipit di quale famoso romanzo?". Le opzioni proposte al concorrente erano come sempre quattro: ‘I Malavoglia', ‘Il Gattopardo', ‘Il nome della rosa' e ‘Angeli e Demoni'. Geri è apparso in difficoltà. Ha preferito non chiedere aiuto all'amico perché non era certo che fosse in grado di fornirgli la risposta esatta. Così, ha usato l'opzione ‘Chiedilo a Gerry', chiamando in causa lo stesso conduttore.

La reazione di Gerry Scotti

In evidente imbarazzo, Gerry Scotti ha commentato: "Per la prima volta dopo dodici puntate sono in gravissima difficoltà. Hai scelto me perché non hai creduto negli altri due aiuti. Non sono sicuro di conoscere la risposta ma vista l'importanza di questa risposta nella scalata, conosco i miei autori. Preciso, che io conosco i concorrenti solo qua, non conosco né loro, né le domande. Conosco però la psicologia dei miei autori". Ha scartato subito ‘Il nome della rosa' e ‘Angeli e Demoni' perché li reputava un modo per distrarre il concorrente dato il forte tema religioso affrontato in entrambe le opere. Si è orientato, dunque, su ‘I Malavoglia' e ‘Il Gattopardo'.

La risposta esatta e le lacrime

Gerry Scotti ha proseguito nel suo ragionamento: "Io questo rosario lo vedo recitato da uno importante, non è un prete, potrebbe essere un principe e se è un principe è presente solo in una di queste quattro risposte. Ricordo il film di Visconti". Il concorrente si è fidato di lui e ha puntato sulla risposta B, dunque ‘Il Gattopardo'. La risposta si è rivelata esatta e Gerry Scotti si è commosso, dimostrando il peso della responsabilità da lui avvertita: "Si vede che non ero sicuro. Mi auguro di farlo ancora ma forse chiederò di non fare più l'aiuto di Gerry. Io perdo un paio di etti a ogni puntata. Non vorrei essere magrissimo alla fine della trasmissione". (Qui il video della puntata).

3.864 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views