video suggerito
video suggerito

Chi vuol essere milionario?, è Shanghai la città con il maggior numero di km della metropolitana

Shanghai è la città con il maggior numero di km della metropolitanaè questa la risposta esatta alla domanda di “Chi Vuol Essere Milionario?” del 12 febbraio 2020. “Chi vuol essere milionario?”, condotto da Gerry Scotti, è uno dei più influenti format televisivi degli ultimi decenni. Fenomeno di portata planetaria, ideato in Gran Bretagna da David Briggs, Mike Whitehill and Steven Knight esportato in 108 territori diversi e in grado di rivoluzionare le regole basilari di quello specifico genere televisivo.
113 CONDIVISIONI
Immagine

Shanghai è la città con il maggior numero di km della metropolitanaè questa la risposta esatta alla domanda di “Chi Vuol Essere Milionario?” del 12 febbraio 2020. Il concorrente in gara nella puntata del 12 febbraio 2020 è stato per molto tempo fermo sulla domanda, dubbioso su quale potesse essere la risposta esatta tra Shanghai, Mosca, New York City e Londra. Una risposta che vale da 10mila euro.

Shanghai è la metropolitana più lunga ma non al mondo

Con i suoi 588 chilometri di estensione, inaugurata nel 1993, quella di Shanghai è la metropolitana più lunga ma non al mondo. Proprio così. Infatti, la domanda era chiara: quale metropolitana è la più lunga tra le quattro opzioni. La capitale più lunga al mondo è quella di Seoul con 537 chilometri. La capitale della Corea del Sud possiede la rete metropolitana più lunga del mondo, ben 537 chilometri di binari che collegano la città sottoterra. La prima linea è stata resa operativa nel 1974 e da allora se ne sono aggiunte altre 18 e sono state realizzate ben 607 stazioni. Le stazioni, inoltre, sono arricchite di attrazioni e di opere d'arte, tra cui una replica esatta della Fontana di Trevi.

"Chi vuol essere milionario?" come funziona

"Chi vuol essere milionario?", condotto da Gerry Scotti, è uno dei più influenti format televisivi degli ultimi decenni. Fenomeno di portata planetaria, ideato in Gran Bretagna da David Briggs, Mike Whitehill and Steven Knight esportato in 108 territori diversi e in grado di rivoluzionare le regole basilari di quello specifico genere televisivo. Una scalata al successo per il concorrente che si compone di 15 domande, solo tre indizi a disposizione e la possibilità di vincere fino a un milione di euro. Tra le innovazioni introdotte, l'assenza di limiti di tempo entro i quali il concorrente può fornire la risposta.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views