Voglio essere un mago, i nomi di concorrenti e professori nel cast del reality Rai sulla magia
Arriva Voglio essere un mago!, il nuovo reality-talent che andrà in onda per cinque puntate e avrà come protagonisti 12 giovani aspiranti maghi provenienti da tutta Italia. Il programma è un talent show per apprendisti maghi in onda su Rai2 a partire da martedì 21 settembre. I concorrenti saranno 12 tra ragazzi e ragazze di età compresa tra i 14 e i 18 anni. Per più di un mese daranno vita al programma nel vero castello di Rocchetta Mattei presso Grizzana Morandi, vicino Bologna, dove troveranno Raul Cremona come magister del corpo docenti, mentre Silvan sarà il narratore. Qui si sfideranno, si aiuteranno, entreranno in competizione e s'innamoreranno i ragazzi, suddivisi in tre casate che rimandano ad atmosfere à la Harry Potter: Volpi Rosse, Piume d'Oro e Abisso Blu. Nel corso delle cinque settimane perfezioneranno le arti magiche, con l’intento di superare gli esami ed evitare la bocciatura. Solo alcuni di loro conquisteranno il diploma di mago, e il migliore si aggiudicherà la bacchetta d’oro. I 12 concorrenti non saranno i soli aspiranti maghi del castello, visto che entreranno presto a far parte del reality anche i "Babbaloni", influencer estranei al mondo della magia ma veri e propri “maghi dei social”. Tra questi ci saranno Giulia Salemi e Elena Hazinah. Ecco chi sono i concorrenti di Voglio fare il mago.
- Giorgio Andolfatto (16, Torino)
- Giuseppe Capitolino (15, Cleto – CS)
- Christian Ceresera(18, Brescia)
- Matilde Carioli (14, Bergamo)
- Luca Funzione (18, Sarzana – SP)
- Pasquale Guercia (16, Salerno)
- Marco Loffredo (17, Napoli)
- Silvia Lollino (18, Varese)
- Giulia Mangialomini (16, Castelvetrano -TP)
- Daniel Motta (17, Villasanta – MB)
- Giulia Serafin (17, Treviso)
- Elettra Tercon (17, Ferrara)
Giorgio Andolfatto
Giorgio ha 16 anni e viene da Torino. Ha un’arma segreta con cui affrontare la vita: la risata! E proprio grazie ad essa ha sconfitto i compagni di scuola che alle medie non lo lasciavano in pace, comportandosi in maniera opposta alla loro. Il suo obiettivo è infatti quello di regalare a tutti un sorriso. Anche la magia ha avuto un ruolo fondamentale in questa crescita personale: quale miglior modo di mostrare il proprio carattere alle persone, se non quello di stupirle con dei trucchi di magia?
Giuseppe Capitolino
Giuseppe è nato a Cleto, in provincia di Cosenza, e si è avvicinato alla magia grazie ad uno spettacolo visto per strada da piccolo durante una vacanza con i suoi genitori; da subito si è innamorato delle emozioni positive che la magia trasmetteva agli spettatori. Senza pensarci troppo ha iniziato a fagocitare video di maghi su YouTube, poi ha iniziato a leggere libri e a comprare i vari tipi di mazzi di carte. Da qualche anno ha iniziato a studiare in maniera semiprofessionale.
Matilde Carioli
14 anni, bergamasca, Matilde è tanto piccola quanto determinata. Non si sente fatta per arrivare seconda, a lei interessa solo vincere. Una delle sue armi è la parlantina che usa a suo vantaggio per avere sempre ragione in ogni discussione. Appassionata di moda, ha sempre pronto l’outfit giusto per ogni occasione. In casa Matilde non nasconde di essere la preferita del papà, con il quale ha un bellissimo legame e proprio insieme a lui si è appassionata alla magia.
Christian Ceresera
18enne di Brescia, Christian non ama perdere, per questo cerca di dare il meglio di sé in ogni circostanza. Alle spalle ha una famiglia che gli ha insegnato il valore del fare squadra e che nella vita i sacrifici sono necessari per raggiungere gli obiettivi. Christian pratica magia da ormai cinque anni e spera un giorno di poter diventare un illusionista di professione.
Luca Funzione
Luca ha 18 anni ed è originario di Sarzana, è un grande appassionato di Harry Potter. È stato adottato quando aveva due anni, il suo interesse per la magia è nato quando ne aveva sei ed è stata la sua valvola di sfogo. Esibirsi ora è la sua passione. Ha una personalità molto forte: è determinato e ha un’altissima considerazione di sé, per questo nel suo gruppo di amici emerge come leader carismatico.
Pasquale Guercia
La vera magia Pasquale, salernitano di 16 anni, l’ha fatta a se stesso, infatti, in essa ha trovato un rifugio nei momenti più difficile della sua vita. Un po’ alla volta poi nella sua testa si è fatto spazio il sogno di diventare un mago di professione. Il nonno lo aiuta a costruire gli oggetti magici! Il suo asso nella manica sono le sue colombe, che rendono i suoi trucchi di magia davvero unici!
Marco Loffredo
Marco ha 17 anni, ed è di Napoli. Nella sua vita ha solo tre interessi: la magia, le ragazze e la discoteca: tutto il resto per lui è superfluo. Grazie alla magia spesso riesce a strappare a qualche ragazza il sorriso e il numero di telefono… È molto estroverso, ama la musica, fa l’animatore e il DJ, inoltre ci tiene molto al suo fisico e si allena quasi ogni giorno. Dal punto di vista magico si occupa di cartomagia, mentalismo ma anche fachirismo e per lui frequentare una scuola di magia sarebbe molto stimolante.
Silvia Lollino
Silvia, varesina di 18 anni, si considera da sempre un maschiaccio e infatti va più d’accordo con i ragazzi e meno con le ragazze. Il suo sogno è quello di diventare un’artista completa: suona la chitarra (anche quella elettrica) e vorrebbe frequentare un’accademia teatrale. Ha cominciato a fare magia da autodidatta per poi frequentare diversi corsi. È esperta di cartomagia e sta studiando la magia di scena perché ama fare le cose in grande.
Giulia Mangialomini
Originaria di Castelvetrano, Giulia ha una grande passione per la musica: ha studiato canto, pianoforte e suona la batteria in una band, le Revolution Girls. Il suo sogno è diventare medico legale ed attrice. La magia le è sempre piaciuta, sin da bambina, ma si è avvicinata alla cartomagia durante il lockdown: passava giornate intere giocando a carte con i suoi. Un giorno ha cercato un video per imparare a fare qualcosa di nuovo con le carte e ha trovato dei tutorial di magia. Da lì si è appassionata e non ha più lasciato le carte e il cubo.
Daniel Motta
17enne di Villasanti, Daniel pur essendo giovanissimo sa già cosa desidera dalla vita: una famiglia unita, la salute, i soldi e il successo! Non ama studiare ed è stato bocciato ben due volte per cattiva condotta. Vive con sua mamma, suo fratello e un cane. Non ha un bel rapporto con il padre (i genitori hanno divorziato) e lo zio è il suo punto di riferimento. È stato proprio lui a trasmettergli la passione per la magia. Da piccolo è stato più volte bullizzato per la sua R moscia, per la bassa statura e per la sua passione per la magia; nonostante questo ha lavorato molto sulla sua autostima e adesso è sicuro di sé e difende gli amici in difficoltà.
Giulia Serafin
Giulia ha 17 anni e nella vita sa quello che vuole e sa come ottenerlo. Per il suo futuro si vede ingegnere o oncologa pediatrica. Si definisce una ragazza molto permalosa e ansiosa. La passione per la magia le è stata trasmessa da sua sorella, di qualche anno più grande, che le ha regalato una scatola magica: da allora ha iniziato a seguire tutorial di magia online.
Elettra Tercon
Dietro agli occhi dolci di Elettra si nasconde un carattere determinato. Passioni? La scrittura, la recitazione, il canto, suonare la chitarra e il pianoforte. Vive con i suoi genitori e la sorella adottata, originaria del Nepal. È cresciuta convivendo con il concetto di diversità. La passione per la magia le è stata trasmessa dalla madre che le ha fatto leggere i libri di Harry Potter.
I professori di Voglio essere un mago!
Come ogni scuola televisiva che si rispetti, anche Voglio essere un mago! ha il suo corpo docenti, con professori di magia che faranno da mentori per i concorrenti. Ci saranno Eleonora Di Cocco, insegnante delle grandi Illusioni, Federico Soldati quello prescelto per la disciplina del mentalismo; mentre Jack Nobile, Hyde e Sbard daranno nozioni sulla micromagia.