video suggerito
video suggerito

Chi L’Ha Visto: Cristofaro Oliva è morto per mano dei suoi migliori amici, video

Chi l’ha Visto: Federica Sciarelli ha ripercorso nella puntata di ieri, la drammatica storia di Cristoforo Oliva, il diciannovenne napoletano ucciso da due dei suoi migliori amici.
A cura di simona iannelli
50 CONDIVISIONI
Cristofaro Oliva

Ieri, mercoledì 19 gennaio, è andata in onda una nuova puntata del programma di Federica Sciarelli sulle scomparse, Chi l'ha Visto. Il caso più inquietante che si è trattato ieri in trasmissione è stato quello di Cristofaro Oliva.

Cristofaro era un bellissimo ragazzo di 19 anni appartenente alla Napoli bene; appartenente ad una famiglia molto benestante residente nel quartiere Posillipo della città partenopea, che rappresenta appunto una delle zone più ricche di Napoli.

Cristofaro Oliva scompare nel mese di novembre 2009, scende di casa in serata, in modo frettoloso, dicendo alla sorella che aveva un appuntamento con uno dei suoi più cari amici Fabio Furlan, di venti anni. Cristofaro, appena scende di casa s' incontra con una sua vicina, dopodichè scompare nel nulla e nessuno sa più niente di lui.

Ora a distanza di più di un anno, gli agenti della Questura di Napoli, hanno arrestato lo stesso amico di Cristofaro Oliva, Fabio Furlan, quello con cui il ragazzo aveva appuntamento, e Karim Sadek, 18 anni, anche lui grande amicio di Cristofaro Oliva. Sarebbero stati loro, ad uccidere Cristofaro nella stessa sera della sua scomparsa, i moventi, per il momento, risultano essere davvero molto futili.

fiorella mormone

Karim Sadek sarebbe stato molto geloso e invidioso di Cristofaro Oliva, che secondo Karim insidiava la sua ragazza. Chi l'ha Visto infatti, ha mandato in onda, ieri, un'intercettazione tra Karim e un' altra amica del gruppo, di nome Francesca; in questa intercettazione Karim esprime la sua assoluta volontà di uccidere Cristofaro. Ma Fabio a questo punto cosa c'entra? Secondo la ricostruzione della redazione di Chi L'ha Visto, forse Fabio aveva chiesto dei soldi a Cristofaro, soldi che gli sarebbero serviti a fare un viaggio in Brasile; forse Cristofaro Oliva si rifiutò di prestare quei soldi all'amico?

Alcune circostanze di questo drammatico di caso di cronaca ancora devono essere chiarite, l'unica cosa che si sa con certezza, è che purtroppo Cristofaro Oliva è morto, ed è stato ucciso da quelli che lui credeva essere dei veri amici, quelli di una vita.

Ieri a Chi L'Ha Visto era presente la mamma di Cristofaro Oliva, Fiorella Mormone, che in merito alla drammatica situazione, e all'arresto di Fabio Furlan e Karim Sadek si è espressa così "E' stato tradito dai suoi amici, in particolare da un giovane che abbiamo anche ospitato per un mese e mezzo a casa nostra. Che amarezza, un dolore infinito che si aggiunge alla notizia dell'uccisione di Cristofaro. L'abbiamo trattato come un figlio, l'abbiamo fatto vivere con noi dopo che aveva combinato un brutto tiro al padre. Lui ci ha ripagato così. Ha detto che ci avrebbe aiutato a ritrovare nostro figlio, invece dal momento della scomparsa non si è mai più visto. Fin dal primo momento avevo detto che non si era trattato di un allontanamento volontario e che la telefonata che aveva ricevuto da Fabio era una trappola".

https://www.youtube.com/watch?v=RcwhscyQ78w
50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views