207 CONDIVISIONI
8 Marzo 2017
22:35

‘Chi l’ha visto’ indaga su Giusy Ventimiglia e un passante urla: “Non la troverete, nessuno parlerà”

Mentre l’inviata Chiara Cazzaniga stava indagando sulla scomparsa di Giusy Ventimiglia, un passante ha iniziato a urlare: “Non la troverete più”. L’uomo, raggiunto dalla giornalista, ha dichiarato di essere convinto che c’è chi sa qualcosa ma non parlerà mai.
A cura di Daniela Seclì
207 CONDIVISIONI

La puntata di ‘Chi l'ha visto?‘ trasmessa mercoledì 8 marzo ha concesso ampio spazio al caso di Giusy Ventimiglia, scomparsa da Bagheria (Palermo), il 13 novembre 2016. Al momento della scomparsa aveva 35 anni. Uscita di casa alle 07:30 del mattino, non è più rientrata.

L'ultimo avvistamento di Giusy Ventimiglia risalirebbe alle 10:30 del 13 novembre 2016, quando dei conoscenti l'avrebbero vista seduta a un bar poco distante da casa. Il cellulare da allora risulta spento. L'inviata Chiara Cazzaniga stava realizzando un'intervista con l'ex marito della donna scomparsa, quando un passante ha urlato alle sue spalle:

"Non la trovate più! Non la trovate più, ciao".

La giornalista lo ha raggiunto e lo ha fermato: "Scusa un attimo, vieni qua se hai coraggio. Tu passi mentre faccio l'intervista e gridi ‘Non la trovate più'. Che significa che non la troviamo più?". L'uomo ha replicato:

"Ma quale coraggio. Ormai non lo sapete che non la trovate più? Lo so che voi girate qua, ma dopo tre mesi. È una mia sensazione, mi prendo la responsabilità di quello che ho sentito. Per me non la trovate più, va bene. Io vi dico questo poi cosa fate ciò che volete, che fai mi denunci? Cosa fai? Sono due giorni che girate, tutti lo sanno…dopo tre mesi".

La Cazzaniga allora ha replicato: "Vuoi dire che qualcuno lo sa e non parlerà mai?" e lui "Brava! Io non so niente, se sapessi qualcosa lo direi. Dopo tre mesi però, io penso che quando una persona è viva, la trovi. Si fa sentire e si fa vedere".

L'ex marito di Giusy Ventimiglia: "Secondo me qualcuno la tiene rinchiusa e non la fa uscire"

Chiara Cazzaniga ha intervistato anche Michele Sciortino, ex marito di Giusy. Si sono conosciuti quando la donna aveva solo 14 anni. I due hanno avuto un figlio e poi si sono sposati. La Ventimiglia, però, lo avrebbe denunciato mentre si stavano separando perché lui avrebbe minacciato di "ammazzarla a legnate". L'uomo ha negato questa eventualità:

"Non è vero niente, non l'ho mai minacciata. Io il 13 novembre ero a Genova. Quel giorno non l'ho vista. Secondo me è chiusa in qualche luogo con qualcuno che non la fa uscire, è sparita nel nulla. Se fosse in giro la vedrei e la riconoscerei".

207 CONDIVISIONI
Quello di
Quello di "Roma-Bangkok" di Baby K e Giusy Ferreri è il video italiano più visto di sempre
Chi l'ha visto, Lidia Vivoli:
Chi l'ha visto, Lidia Vivoli: "Pugni e torture dal mio ex, sperava morissi dissanguata"
Visto di spalle sembra una bambina: i passanti restano a bocca aperta
Visto di spalle sembra una bambina: i passanti restano a bocca aperta
465 di ViralVideo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni