Chi ha incastrato Peter Pan al giovedì, via I Cesaroni
Paolo Bonolis e Luca Laurenti, affiancati da una ciurma di bambini festosi, prendono il posto della nuova edizione de I Cesaroni. Le avventure della famiglia allargata più famosa d’Italia si sposteranno a lunedì 4 ottobre per lasciare campo libero alla trasmissione campione d’ascolti dello scorso anno.
Dopo la partecipazione di Max Biaggi e l’abbandono di Lucia, che ha lasciato Claudio Amendola in preda alla disperazione, la nuova edizione della fiction tv ha già riscosso un successo tale da potersi permettere di lasciare i telespettatori in balia dei capricci di una rete che, quest’anno, proprio non riesce a trovare una sua stabilità. Dopo aver spostato diverse volte la programmazione prevista per Io Canto e Il peccato e la vergogna, Mediaset continua a lasciare in bilico il pubblico,sempre più stufo di questi frequenti cambi di rotta.
Per il momento, però, lo scambio tra Chi ha incastrato Peter Pan e I Cesaroni
dovrebbe essere l’unica modifica applicata al palinsesto, per il momento, s’intende. D’altronde, la fascia di pubblico affezionata alla fiction dovrebbe essere la stessa che non perderà nemmeno quest’edizione del programma di Bonolis, in una rete che diventa sempre più a misura di bambino e dello spettacolo che, in molti casi, i più piccoli riescono a offrire. Un successo che traccia una nuova linea d’azione, da sfruttare negli anni a venire.
Stefania Rocco