Aveva solo 21 anni, Veronica Berti, quando per la prima volta incontrò Andrea Bocelli, ma da quel momento nacque subito un legame intenso e decisamente molto forte. Ma non sono molte le notizie che si possono recuperare sul conto della seconda moglie del cantante che, però, è più volte apparsa accanto al marito in televisione. Cerchiamo quindi di scoprire qualcosa in più sulla donna che, ormai, è accanto all'artista toscano e lo accompagna in ogni suo progetto.

Prima dell'incontro con Bocelli

Nata nel 1984, Veronica Berti attualmente ha 36 anni, la separano infatti ben 26 anni da suo marito che ha incontrato quando era ancora giovanissima e pronta a realizzare i suoi sogni. Come ha raccontato in un'intervista rilasciata al settimanale Oggi qualche tempo fa, Veronica proviene da un'educazione completamente diversa da quella avuta nella sua adolescenza da Andrea Bocelli: "Io provengo da una famiglia figlia del ’68, un po’ mangiapreti. Fino a 20 anni non sapevo neppure l’Ave Maria. Andrea ha passato notti intere a farmi catechismo. Solo a 23 anni, come consapevole scelta, mi sono battezzata". La differenza d'età e anche di ambizioni e sogni, non è mai stata un problema per la nascita della loro storia d'amore, anzi è stata proprio la curiosità della giovanissima Veronica a colpire, l'allora 44enne artista, che già aveva conosciuto la sua fama. I due si sono incontrati per la prima volta ad una festa a Ferrara e, stando a quanto dichiarato dal tenore, ebbero modo di trascorrere qualche giorno insieme.

L'arrivo di Virginia e il matrimonio

Dopo quell'incontro, poi, è scoppiata una vera e propria passione che ha portato i due a legarsi l'un l'altro, tanto che nel 2012 è nata la loro prima figlia, Virginia, con cui Bocelli è diventato padre per la terza volta, dal momento che aveva avuto già due figli nel corso del suo primo matrimonio con Enrica Cenzatti, sposata nel 1989 e dalla quale ha divorziato nel 2002. A distanza di due anni dalla nascita di Virginia, la coppia ha deciso di ufficializzare le loro unione con il matrimonio, avvenuto nel 2014 alSantuario di Montenero a Livorno. Attualmente Veronica è uno dei pilastri della fondazione di Andrea Bocelli, lo segue in ogni progetto e gli è affianco in ogni evento pubblico, dimostrando di essere la compagna perfetta per lui, tanto da dichiarare in un'intervista a Vanity Fair: "Ho rivalutato la moralità della monogamia".