La seconda puntata di 16 anni e incinta va in onda giovedì 22 ottobre. L'appuntamento con il docu-reality è alle ore 22:00 su MTV, canale 130 di Sky. È possibile seguire la puntata anche in streaming su Now Tv. La protagonista è Marzia. È originaria di Roma, ha 18 anni ed è rimasta incinta quando era ancora minorenne:

"Quando ho scoperto di essere incinta mi sono messa a piangere. Quando ho visto quel fagiolino ho provato una forte emozione. Sapevo che mi avrebbe cambiato la vita, però ero troppo, troppo, troppo contenta. […] La mia principessa sarà una guerriera, si saprà proteggere da sola".

Chi è Marzia, protagonista di 16 anni e incinta

Marzia oggi ha 18 anni, è una ragazza che sta muovendo i primi passi nel mondo del lavoro e sogna di poter coltivare le sue tante passioni tra cui quella per la moda, per il teatro e per il cinema. Appartiene a una famiglia molto numerosa, che le ha garantito il suo sostegno quando ha appreso della gravidanza. Marzia, dopo aver scoperto di essere incinta, ha lasciato il fidanzato Simone ed è tornata a vivere con la madre Sonia, il compagno di lei Gabriele e i suoi cinque fratelli: Martina, Melissa, Alessandro, Mattia e Daniele. "Da grande vorrei continuare a fare ciò che sto facendo adesso, le sfilate, lavorare nel mondo del teatro e del cinema e spero che piaccia anche a mia figlia": ha spiegato Marzia che per sua figlia ha scelto il nome di Rachele.

La relazione finita con il padre di Rachele

Come già precisato, Marzia ha deciso di occuparsi da sola di Rachele. Secondo quanto racconta, avrebbe messo fine alla relazione con il padre della piccola, perché non era il ragazzo che voleva al suo fianco: "Non avrei mai voluto che Rachele crescesse senza un papà, però Simone non era la persona che mi aspettavo di avere accanto. Preferisco crescerla io e farle sia da mamma che da papà". Nel passato di Marzia, una storia d'amore che ancora ricorda con emozione: "Il mio primo amore è stato Gabriel. Ci sono stata tre anni e mezzo, una storia da favola. Ce ne siamo fatte di tutti i colori, però tornavamo sempre insieme". L'affetto che la diciottenne prova per il suo ex fidanzato, l'ha portata a discutere con l'attuale compagna di lui:

"Lei parla tanto delle corna che ho in testa io, almeno io le porto con classe. Ho avuto una discussione con l'attuale fidanzata del mio ex. Se è così sicura del suo ragazzo, perché continua a dirmi che non devo farmi sentire e non devo cercare nessuno con cui ha contatti. Ma perché decidi tu?"

Per conoscere meglio Marzia non resta che assistere alla puntata di 16 anni e incinta in onda giovedì 22 ottobre.