20 Luglio 2021
10:00

Chi è Mariasole Pollio giovane attrice, youtuber e conduttrice di Battiti Live

Mariasole Pollio è una giovane attrice e youtuber campana, notata da molti telespettatori di Italia1 nel corso di “Battiti Live”, evento musicale che conduce insieme ad Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri. Classe 2003, ha compiuto da poco 18 anni, ed ha già una smisurata quantità di fan sui social. La sua carriera, iniziata sul web, è destinata a decollare passando per il cinema e la televisione. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Mariasole Pollio.
A cura di Andrea Parrella

Mariasole Pollio, classe 2003, nata a Napoli, è un'attrice, youtuber ed influencer. L'abbiamo vista alla conduzione di "Battiti Live", evento musicale organizzato dal Gruppo Norba, in veste di conduttrice al fianco di Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri. Durante le varie serate, la giovane scoperta è stata protagonista degli interventi tra un'esibizione e l'altra della rassegna in onda su Italia 1 il martedì sera. Non c'è dubbio che Mariasole Pollio, che ha compiuto da poco 18 anni, ha saputo subito bucare lo schermo, come si dice in gergo, grazie alla spigliatezza e alla solarità che la contraddistinguono, facendosi notare dal pubblico negli scambi avuti nel corso della serata con i due presentatori. Il successo, però, era già arrivato con Don Matteo, dove l'artista ha interpretato la giovane protagonista Sofia. Inoltre, a dispetto della sua giovanissima età, ha già scritto un libro che si chiama "Oltre".

La carriera di Mariasole Pollio: da Don Matteo a Battiti Live 2021

Giovanissima attrice napoletana, nota soprattutto per il suo popolare canale Youtube, Mariasole Pollio nasce a Napoli nel 2003. La sua passione per la recitazione si manifesta sin dai primi anni di vita, tant'è che a soli tre anni viene iscritta da sua madre a un corso di teatro. L'attitudine a stare sul palco o comunque ad esibirsi davanti ad altre persone è palese ed è così che a sette anni Masiasole Pollio sceglie di frequentare una scuola di cinema per inseguire il desiderio di diventare un’attrice di successo.

Indubbiamente la visibilità dell'attrice cresce nel momento in cui, a 13 anni, decide di aprire il suo canale Youtube, che viene notato dopo poco da Francesco Facchinetti, da anni ormai impegnato in un ruolo di talent scout nell'ambito del mondo dello spettacolo. L'imprenditore riesce a convincerla a prendere parte ai provini di Don Matteo, dove riesce a ottenere la parte di Sofia, un ruolo che le garantirà ancora maggiore visibilità a livello nazionale.

Il salto arriva con il cinema, ovvero con l'interessamento di Leonardo Pieraccioni, che nel 2018 la sceglie per il suo film "Se son rose". L'esperienza di "Battiti Live" può invece rappresentare il trampolino di lancio per aprirsi una strada nel mondo della televisione che, a giudicare dall'enorme riscontro avuto sui social nelle ore di messa in onda di Battiti Live su Italia1, sembra adattarsi perfettamente alle sue caratteristiche.

La vita privata di Mariasole Pollio: è fidanzata?

Mariasole Pollio è piuttosto riservata. Si era vociferato di una possibile relazione con la webstar Valerio Mazzei, ma era stata lei stessa a chiarire, parlando di semplice amicizia e complicità: "Non siamo mai stati fidanzati e non lo saremo". In rete si è ipotizzato pure una frequentazione con Federico Rossi, dopo che questi ha chiuso la storia con Paola Di Benedetto, senza conferme ufficiali.

Il grande successo di Mariasole Pollio su Instagram

Mariasole Pollio vanta un numero altissimo di followers sul suo profilo Instagram mariasole_pollio: al momento in cui scriviamo sono un milione e mezzo, in costante crescita. Qui condivide scatti e momenti della sua vita professionale e privata. Su Twitter è @PollioMariasole, mentre il suo canale Youtube ha quasi 300mila iscritti. Sul suo profilo Instagram la giovane conduttrice ama condividere momenti della sua vita con tutti i suoi seguaci, ed è stato così anche in occasione dei suoi 18 anni. Quello organizzato dal giovane volto di Battiti Live, è stato un vero party social, durante il quale Mariasole ha condiviso scatti e stories IG, così da condividere la gioia con tutti i suoi fan.

Insulto omofobo a Tommaso Stanzani nel backstage di Battiti Live
Insulto omofobo a Tommaso Stanzani nel backstage di Battiti Live
18.439 di Spettacolo Fanpage
Battiti Live 2021, la scaletta della prima puntata: i cantanti del 13 luglio su Italia1
Battiti Live 2021, la scaletta della prima puntata: i cantanti del 13 luglio su Italia1
L'abbraccio tra Tommaso Zorzi e Tommaso Stanzani nel backstage di Battiti Live
L'abbraccio tra Tommaso Zorzi e Tommaso Stanzani nel backstage di Battiti Live
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni