20 Maggio 2021
16:05

Chi è Ludovico Tersigni: nipote di Zoro, fidanzata, tutto sul conduttore di X Factor

L’attore, idolo dei teenager diventato famoso grazie alla serie tv SKAM Italia, è alla sua prima esperienza alla conduzione di un format importante come quello in onda su Sky. Ludovico Tersigni viene dal successo di SKAM Italia e di Summertime, confermato per una seconda stagione. Alessandro Cattelan ha lasciato lo show in buone mani.

Ludovico Tersigni è il nuovo conduttore di X Factor. L'attore, idolo dei teenager diventato famoso grazie alla serie tv SKAM Italia, è alla sua prima esperienza alla conduzione di un format importante come quello in onda su Sky. L'eredità pesante di Alessandro Cattelan sarà sostenuta certo dalle sue competenze ma soprattutto dalla sua grande popolarità in un target commerciale

Ludovico Tersigni: età, scuola, passioni

Ludovico Tersigni è nato a Nettuno, in provincia di Roma, nella Regione Lazio, l’8 agosto 1995. Ha cominciato a coltivare la passione per il teatro sin da ragazzino. A Vogue ha dichiarato che uno dei primi ruoli, da ragazzino, è stato quello di Tony Manero nel musical "La febbre del sabato sera" in un rifacimento amatoriale. Si è diplomato al liceo classico di Anzio e dopo aver terminato le scuole superiori si è dedicato completamente allo studio della recitazione. È un motociclista, particolare che ha dimostrato anche nella prima stagione di Summertime, la serie Netflix confermata per una seconda stagione. Suona la chitarra e il basso.

È il nipote di Diego Bianchi di Propaganda Live

Ludovico Tersigni è il nipote di Diego Bianchi aka Zoro di Propaganda Live. Proprio con suo zio ha fatto il suo primo film dal titolo "Arance & Martello". A 21 anni ritorna al cinema con "Slam – Tutto per una ragazza". Con questo film vince il Premio Guglielmo Biraghi ai Nastri d’Argento 2017. Su Tim Visione (poi Netflix) ha spopolato con la serie SKAM Italia che lo ha portato poi a un altro grande successo, quello di "Summertime" confermato per una seconda stagione. Ha un profilo Instagram di oltre 280 mila follower. Tra gli altri film anche "Tutto può succedere (2015), "L'estate addosso" (2016), "Oltre la soglia" (2019).

Ludovico Tersigni in SKAM Italia

Ludovico Tersigni è Giovanni Garau in Skam Italia. È questo il suo ruolo nella popolare serie tv di Tim Vision e Netflix. È il co-protagonista della prima satgione al fianco di Ludovica Martino che interpreta il personaggio di Eva Brighi con la quale è fidanzato. Nel corso della serie, i due decidono di lasciarsi salvo poi avere un particolare riavvicinamento.

Ludovico Tersigni in Summertime

In Summertime, serie Netflix estiva confermata per una seconda stagione, Ludovico Tersigni è Ale, protagonista maschile della storia. Problematico campione di motociclette, promessa della disciplina, che dopo un infortunio non riesce a ritornare il fenomeno di un tempo. Quando in estate, sulla riviera romagnola, incontra Summer nell'hotel gestito dalla madre, l'amore scoppia potente e lenisce ogni sofferenza.

Ludovico Tersigni è single o è fidanzato?

La vita privata di Ludovico Tersigni è molto nascosta e a prova di pettegolezzi. Da quello che sappiamo, in questo momento l'attore e prossimo conduttore di X Factor è single. Ma non ci sono notizie ufficiali che confermino con rigore e pienezza il suo stato sentimentale.

Ludovico Tersigni nipote di Zoro: "X Factor? Voleva condurlo mio zio"
Ludovico Tersigni nipote di Zoro: "X Factor? Voleva condurlo mio zio"
La star di Skam Ludovico Tersigni conduttore di X Factor 2021, è l’erede di Alessandro Cattelan
La star di Skam Ludovico Tersigni conduttore di X Factor 2021, è l’erede di Alessandro Cattelan
4.356.967 di Videonews
Ludovico Tersigni è il conduttore di X Factor 2021, le lacrime dell'erede di Alessandro Cattelan
Ludovico Tersigni è il conduttore di X Factor 2021, le lacrime dell'erede di Alessandro Cattelan
La giuria di Italia's got talent 2022: fuori Joe Bastianich, entra Elio
La giuria di Italia's got talent 2022: fuori Joe Bastianich, entra Elio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni