30 Ottobre 2016
12:52

Chi è Leroy Patterson, il fachiro che ha fatto paura a Maria De Filippi

Chi è l’artista del dolore che ha scioccato il pubblico di “Tu sì que vales” e costretto Maria De Filippi ad uscire quasi dallo studio per il disgusto.
A cura di G.D.

Leroy Patterson ha destato molta attenzione nel corso dell'ultima puntata di "Italia's Got Talent" per il suo numero assurdo realizzato con trappole e puntine da disegno. Il suo essere giocoso, la sua fisicità simpatica hanno fatto da contrasto con il numero giudicato eccessivo e pericoloso al punto da rendere necessario il classico disclaimer per scoraggiare i telespettatori a ripeterlo a casa. Il numero in questione prevedeva il tuffarsi di pancia, di petto e di testa tra queste trappole e tutte queste puntine, così l'artista in questione ha finito con il ferirsi.

Ma chi è davvero Leroy Patterson? Ufficialmente è un "pain artist", un artista del dolore spuntato fuori grazie ai suoi strampalati video su Youtube in cui si lancia da tetti, rompe vetri con le mani ed altre diavolerie di questo tipo. Ha già partecipato ad "America's Got Talent", l'edizione americana del format Sky, in cui è stato premiato fino agli ottavi di finale, senza però raggiungere i quarti di finale, eliminato anche in quel caso per essere stato giudicato eccessivo. In carriera è stato anche lottatore di wrestling nella WWE.

Gerry Scotti, Rudi Zerbi, Maria De Filippi e Teo Mammucari infatti non hanno capito l'esibizione. Addirittura Maria De Filippi si è alzata in piedi, uscendo quasi dallo studio per non vedere Leroy Patterson lanciarsi a peso morto sulle puntine da disegno disposte a terra. Rudi Zerbi gli ha fatto i complimenti per il viso simpatico ma, al pari dei suoi colleghi, non ha capito perché l'artista prova ad intrattenere con questo modo così assurdo. Lui ha replicato: "È facile far ridere così". Mara Venier, che nel corso della puntata ha mandato a quel paese un concorrente, è salita sul palco per dargli dei fazzolettini così da potersi asciugare il sangue. Il pubblico ha bocciato l'esibizione con un sonoro 98%.

Carlo Conti:
Carlo Conti: "Per portare Maria De Filippi a Sanremo è bastato un caffè"
Le foto di Maria De Filippi al Festival di Sanremo 2017
Le foto di Maria De Filippi al Festival di Sanremo 2017
68.156 di Spettacolo Fanpage
Maria De Filippi vittima delle 'trasparenze' a Sanremo 2017
Maria De Filippi vittima delle 'trasparenze' a Sanremo 2017
100.355 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni