969 CONDIVISIONI
Amici di Maria de Filippi 2021/2022
16 Settembre 2021
19:47

Chi è LDA, il rapper e figlio di Gigi D’Alessio allievo ad Amici 2021/2022

Figlio d’arte, nasce dal matrimonio tra il cantante napoletano Gigi D’Alessio e Carmela Barbato, ma occhio a identificarlo con il padre. Nonostante lo reputi “uno dei migliori autori italiani”, Luca si è dato uno pseudonimo proprio per marcare le differenze della sua musica con quella di D’Alessio senior: “Siamo il giorno e la notte nella musica”.
A cura di Giulia Turco
969 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Amici di Maria de Filippi 2021/2022

Luca D'Alessio aka LDA è uno degli allievi della nuova edizione di Amici. Il talent show di Maria de Filippi sta per ricominciare e, stando alle anticipazioni trapelate dalle registrazioni del primo pomeridiano in onda domenica 19 settembre, sappiamo che il giovane rapper è stato arruolato per l'edizione 2021/2022. È il primo caso, insieme alla cantante Rochelle, che un artista già piuttosto noto al mondo dello spettacolo, prende parte alla classe di Amici. Nel caso di LDA, si tratta di un figlio d'arte. Nella musica e nella vita, ammette, "quando sento qualcosa devo cercare di fare meglio, vedo tutto come una sfida. Sono molto competitivo, anche con me stesso".

Chi è Luca D'Alessio allievo ad Amici 2021/2022

LDA è il nome d'arte di Luca D'Alessio, il nome con il quale il giovane rapper si è già fatto conoscere nel mondo della musica. Classe 2003, Luca ha 18 anni ed è il terzogenito di Gigi D’Alessio, nato dal matrimonio del cantante con Carmela Barbato. Nasce a Napoli e sin da bambino segue le orme del padre coltivando la passione per la musica. Nel 2017 muove i suoi primi passi nel panorama musicale. Scrive ed incide il suo primo pezzo originale dal titolo Resta, che conta circa mezzo milione di ascolti sulle piattaforme di streaming. In seguito collabora con il padre al disco rio Buongiorno e, pochi mesi prima di entrare nella scuola di Amici, esce con il suo ultimo singolo Vivimi.

Sulle orme del padre, ma a ritmo diverso

In una recente intervista rilasciata a CheNews.it, Luca spiega di aver scelto uno pseudonimo (LDA) per farsi conoscere in maniera distinta dal padre, marcando le differenze del suo stile e tentando, nel frattempo, di scampare l’accusa che il suo successo sia dovuto alla notorietà di D’Alessio senior: “Ho voluto far capire che io sono un’altra cosa rispetto a quello che fa papà. Siamo due stili differenti, due tipi di scrittura diversi. Siamo il giorno e la notte nella musica”. Non manca tuttavia la stima per il padre e dovendo stilare una classifica del suoi interpreti preferiti spiega: "Internazionali Justin Bieber e Bruno Mars. Tra gli italiani, invece, oltre mio padre, perché lo reputo uno degli autori migliori. Non perché è mio padre, ma perché oggettivamente è così. Mi piace CoCo, esco pazzo".

969 CONDIVISIONI
Amici di Maria de Filippi 2021/2022
28 contenuti su questa storia
Amici 2021, anticipazioni sesta puntata: Flaza è stata eliminata
Amici 2021, anticipazioni sesta puntata: Flaza è stata eliminata
Due borse di studio per Mirko Masia, eliminato da Amici: studierà danza gratuitamente
Due borse di studio per Mirko Masia, eliminato da Amici: studierà danza gratuitamente
Amici censura Malafemmena di Totò? La replica: "Saremmo cretini, polemica assurda da malpensanti"
Amici censura Malafemmena di Totò? La replica: "Saremmo cretini, polemica assurda da malpensanti"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni