Chi è la figlia di Alessandro Canino: cantante e attrice, Guya Canino partecipò ad Amici
Un redivivo Alessandro Canino con la sua indimenticata "Brutta" è tra i protagonisti di Ora o mai più, il programma di Rai1 del venerdì sera condotto da Amadeus, che prova a rilanciare le carriere di otto star da tempo lontane dal mondo discografico. A sorpresa, nel corso della prima puntata è salita brevemente sul palco anche la figlia del cantante, Guya, che ha spronato il pubblico e gli 8 Maestri della trasmissione (Loredana Bertè, Red Canzian, Orietta Berti, Fausto Leali, Marco Masini, Michele Zarrillo, Marcella Bella e Patty Pravo) a sostenerlo. Ben pochi, probabilmente, sanno che anche la stessa Guya Canino fa la cantante, e ha nel suo carnet addirittura una partecipazione ad Amici.
Guya Canino ad Amici 11, venne eliminata
Guya, nata nel 1992, tentò la strada del talent show di Maria De Filippi nell'edizione numero 11, nella fase iniziale. Correva l'anno 2011, e Guya si cimentò in una performance sulle note di "At Last", splendido classico di Etta James. La sua avventura nel programma fu però breve e venne eliminata da Mara Maionchi. Più recentemente, Guya è apparsa su Canale 5 nel corso del programma The Winner Is di Gerry Scotti, sempre per sostenere il padre Alessandro Canino, in gara in una puntata in onda nel luglio 2017.
La carriera di Guya Canino
Basta dare un occhio alla rete e ai profili social di Guya, per capire che ha seguito le orme di papà. La giovane collabora con International Star Music e si esibisce molto all'estero: ha cantato in nazioni come Cipro, Ucraina (in tour con Pupo e i Matia Bazar), Uzbekistan, Kazakistan. Inoltre, è anche attrice: nel 2017 ha interpretato Marilyn Monroe a teatro, nello spettacolo "Marilyn… Gli ultimi tre giorni", realizzato dalla compagnia fiorentina “Acqua in bocca”.