Nel corso dell’ultima puntata di Live – Non è la D’Urso, Vittorio Sgarbi ha lasciato esplodere una bomba a proposito del rapporto pregresso con Eva Robin’s e una “donna molto famosa, adesso morta”. In rete è scoppiato velocemente il caso. Sono ormai decine i tweet che ipotizzano che la donna in questione sia Marina Ripa di Meana, indimenticabile protagonista del piccolo schermo spesso ospite di Barbara d’Urso. A tal proposito, Fanpage.it ha provato a contattare Eva Robin’s per capire se tali indiscrezioni corrispondessero al vero. Chiara Giuria Cortese, assistente dell’attrice, l’ha raggiunta e ci ha comunicato l’intenzione di non commentare né il toto-nomi partito in rete, né la notizia resa pubblica da Sgarbi:

Eva Robin’s non ha intenzione di avallare questa storia in nessun modo. Che sia Marina Ripa di Meana o un’altra donna, resta una persona deceduta e che non avrebbe modo di replicare. Da questa mattina abbiamo ricevuto tantissime telefonate di questo tipo ma la moralità di Eva le impedisce di commentare questa storia o di fare nomi. L’identità di questa donna non sarà mai resa nota, a meno che non lo faccia Vittorio Sgarbi. Del resto, erano in due. È lui che ha tirato fuori questa storia ed è lui che, eventualmente, dovrà occuparsi di chiarirla.

La bomba di Vittorio Sgarbi sul triangolo con Eva Robin’s

Nel corso della puntata di Live – Non è la d’Urso del 6 ottobre, è stato Sgarbi a lanciare l’indiscrezione poi rimbalzata da una parte all’altra della rete. Lo ha fatto di fronte alla Robin’s, seduta nelle sfere disposte in studio. Rivolto alla D’Urso, il noto critico d’arte ha raccontato:

Siamo stati in un rapporto a 3… Lei è una morta molto famosa che è stata ospite tua tante volte. Eva Robin's è una donna. Quello che ha di maschile, non m'interessa. Quella sera andammo con una donna straordinaria, celeberrima, famosissima, bellissima… Io ebbi un rapporto con lei, attraverso il "lui" che è lei (Eva Robin's, ndr). Io misi il "lui" di lei… Non si può dire chi sia ma era più famosa di tutti noi, una delle più famose donne italiane. Io, Eva, la prendo come donna però se la prendo come uomo posso farla introdurre nella donna che era con noi, che però è morta quindi non si può dire chi è! Essendo a tre fu un rapporto più complesso, peccato che la terza persona fosse molto più sfrontata di noi, ma non si possa parlare di lei. È morta, è morta, proprio secca. Non è morta dopo il rapporto, è morta vent'anni dopo. Ho sempre visto Eva Robin's come donna, l'unica volta che l'ho vista come uomo è stata quella volta lì”.

Sgarbi non ha fatto il nome della donna in questione, specificando solo che sarebbe morta “4-5 anni fa, forse meno”.