216 CONDIVISIONI
27 Giugno 2016
16:53

Chi è il padre di Jon Snow: è Rhaegar Targaryen, fratello di Daenerys

Il finale di “Game of Thrones 6” ci ha regalato la rivelazione più importante: Jon Snow è il figlio nato dalla relazione segreta di Rhaegar Targaryen, fratello di Daenerys, e Lyanna Stark, sorella di Ned.
216 CONDIVISIONI

Il finale de Il Trono di Spade 6 ci ha regalato tante emozioni, sangue a fiumi (come di consueto) ma soprattutto ci ha rivelato l'identità dei veri genitori di Jon Snow. È Brann Stark, grazie ai poteri ricevuti per essere il nuovo Corvo a Tre Occhi, a viaggiare nel passato e scoprire la verità sulla relazione amorosa tra Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark, confermando così la teoria che i fan avevano sviluppato nel corso degli ultimi anni. Jon Snow è infatti il figlio del primogenito del Re Folle, assassinato da Jamie Lannister "lo sterminatore di Re", e della sorella di Ned Stark, morta in seguito alle complicazioni per il suo concepimento.

Ned Stark arriva presso la Torre della Gioia per liberare Lyanna, ma quello che era sempre stato creduto come un rapimento, si rivela essere in realtà una fuga d'amore. Ned trova Lyanna Stark ormai agonizzante dopo aver dato alla luce il piccolo Jon. La sorella lo consegna a lui sussurandogli la verità e lasciandosi promettere di custodirlo come suo figlio. Sarebbe stato questo l'unico modo di tenere in vita il piccolo, che sarebbe potuto essere considerato una minaccia per il Trono, nel pieno della ribellione di Robert Baratheon. Questo nuovo scenario pone luce non solo sul grado di parentela che c'è tra Jon Snow e Daenerys Targaryen, ma pone l'ex Lord Comandante dei Guardiani della Notte come il legittimo erede al trono dei Targaryen. Ecco allora che la prossima stagione sarà decisiva in questo senso: Jon Snow, riconosciuto nel frattempo Re del Nord dal suo popolo, riuscirà a scoprire la verità sulle sue origini? E come reagirà Daenerys?

Rhaegar Targaryen, il figlio del Re Folle

Il miglior finale di stagione possibile ci obbliga, con piacere, a fare il punto sul padre di Jon Snow, Rhaegar Targaryen. È il primogenito di Re Aerys il Folle e fratello di Daenerys, erede diretto al trono e sposo di Elia Martell, principessa di Dorne. Ebbero due figli, la piccola Rhaenys e Aegon, entrambi trucidati con la madre, nella rivolta guidata da Robert Baratheon e dalla Casa Lannister. Il matrimonio tra Rhaegar e Elia non fu felice, anche per questo il discendente Targaryen si innamorò di Lyanna Stark, la quale era promessa sposa di Robert Baratheon, che non sopportò l'amore corrisposto di Lyanna per il "giovane Drago". Rhaegar Targaryen perse la vita nella battaglia del Tridente, tra quelle decisive che consegnò il Trono di Spade ai Baratheon-Lannister.

Gli Stark, i Lannister, i Targaryen, i Martell: restano quattro famiglie in gioco, legate da un passato affascinante, base solida su cui si è intrecciata un'epoea fantastica. Adesso tutto è più chiaro, i giochi di potere e alcune decisioni drastiche come quella di Ned Stark, custode di un segreto che avrebbe minato gli equilibri dei Sette Regni al tempo. Ma adesso quale sarà il futuro dei Targaryen e degli Stark? È questa la domanda che preme agli spettatori. Diventeranno alleati? Daenerys cederà il passo a Jon Snow, legittimo erede al Trono di Spade?

216 CONDIVISIONI
Il sequel di Game of Thrones su Jon Snow: Kit Harington di nuovo protagonista
Il sequel di Game of Thrones su Jon Snow: Kit Harington di nuovo protagonista
Il sosia perfetto di Jon Snow: su Instagram attira migliaia di utenti
Il sosia perfetto di Jon Snow: su Instagram attira migliaia di utenti
3.580 di WebMix
Kit Harington senza barba, Jon Snow ha cambiato stile
Kit Harington senza barba, Jon Snow ha cambiato stile
15.134 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni