4.095 CONDIVISIONI
Tu sì que vales 2021
28 Novembre 2021
02:17

Chi è Giovannino di Tu sì que vales, il disturbatore di Sabrina Ferilli

Sotto la maschera di Giovannino si nasconde Giovanni Iovino, attore e cabarettista originario di Napoli, che ha ricoperto diversi ruoli importanti nel cinema. Tra i più importanti, la maschera di Pulcinella nel Pinocchio di Matteo Garrone.
A cura di Giulia Turco
4.095 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Tu sì que vales 2021

Giovannino è stato uno dei protagonisti indiscussi di quest'edizione di Tu sì que vales. Il pubblico ha imparato ad amare il fastidioso ma simpaticissimo disturbatore di Sabrina Ferilli, con la quale ha dato vita ad una coppia vincente. Nel corso delle puntate, innumerevoli sono stati i battibecchi, i dispetti e gli sketch  esilaranti messi in piedi dai due, che hanno divertito il pubblico fino all'ultima puntata, ma chi si cela davvero sotto al mantello rosso di Giovannino? Lui è Giovanni Iovino, attore, cabarettista e sì, anche disturbatore seriale a Tu sì que vales.

Chi è Giovanni Iovino, sotto la maschera di Giovannino

Giovanni Iovino è un attore di 26 anni originario di Napoli. Ha lavorato per oltre 5 anni come animatore nei villaggi turistici, poi ha intrapreso una carriera nel mondo del cinema. Oltre ad alcune pubblicità, una parte nella terza stagione di Gomorra, i suoi ruolo più importante sul grande schermo sono quelli in Napoli velata di Ferzan Ozpetek e in Pinocchio, il film di Matteo Garrone nel 2019, dove ha interpretato la maschera di Pulcinella e il coniglio. Inoltre, insieme al fratello Andrea Iovino fa parte della compagnia teatrale di Nola “Pipariello” di Antonio Esposito.

Giovanni Iovino a Tu sì que vales

Giovanni Iovino è molto attivo anche sui social: sul suo profilo Instagram @giovanni_is_giovannino e sul suo profilo Tik Tok @jonnytokk l'attore pubblica numerosi ed esilaranti video dei suoi personaggi, tra i quali anche Giovannino, l'esilarante disturbatore di Sabrina Ferilli che ha tartassato di scherzi "malefici". In occasione dell'ultima puntata del programma, Giovannino ha fatto portare alla giurata una torta per festeggiare i 70 giorni della loro conoscenza, che a giudicare dal successo avuto da parte del pubblico, potrebbe riconfermarsi anche nella prossima edizione.

4.095 CONDIVISIONI
34 contenuti su questa storia
Sadeck è il vincitore di Tu sì que vales 2021
Sadeck è il vincitore di Tu sì que vales 2021
Tu sì que vales, Cristian Sabba di 11 anni è il talento più giovane in finalissima
Tu sì que vales, Cristian Sabba di 11 anni è il talento più giovane in finalissima
Alessandro Parabiaghi è l'illusionista in finalissima a Tu sì que vales
Alessandro Parabiaghi è l'illusionista in finalissima a Tu sì que vales
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni