Francesco Serpico è l'attore che interpreta l'affascinante Nino Sarratore ne ‘L'amica geniale', la serie tv tratta dai romanzi di Elena Ferrante. A partire dalla seconda stagione, il ruolo interpretato dall'attore esordiente sarà sempre più centrale per questo progetto. Francesco Serpico è un attore che, così come tutto il resto del cast da Gaia Girace a Margherita Mazzucco, non ha grandi ruoli a curriculum. Viene dalla scuola di recitazione del Theatre De Poche di Peppe Miale ed ha frequentato il laboratorio di Teatro Sperimentale. L'attore ha una pagina ufficiale su Instagram ed è seguito dall'agenzia "DO Cinema".

Chi è Francesco Serpico

Francesco Serpico è alto 188 centimetri ed ha capelli ricci e folti, occhi scuri e un fascino appunto di quelli da "Nino Sarratore". Riservatissimo, così come il suo personaggio. Nino Sarratore nella vita è misterioso, cupo, sempre sulla difensiva. Colpa di una sofferenza con il confronto del padre, con il quale si sente in continua competizione e con la continua voglia di affrancarsi da lui e dal suo vissuto. Come possiamo apprezzare da queste prime battute della seconda stagione, il personaggio di Nino Sarratore è al centro di un triangolo amoroso tra Elena e Lila. Proprio Gaia Girace, in questa intervista per Fanpage.it, ha dichiarato che il personaggio di Nino ha portato un po' di amore nella sua vita.

Nino Sarratore sempre più protagonista de ‘L'amica geniale'

‘L'Amica Geniale' ha in serbo un cammino luminoso per il personaggio interpretato da Francesco Serpico. Come dimostrano le anticipazioni delle prossime puntate, Francesco Serpico/Nino Sarratore sarà sempre più centrale all'interno della narrazione de "L'Amica Geniale". Lila si abbandonerà totalmente alle emozioni con lui e saranno sempre più legati da una relazione che dovrà per forza di cose essere clandestina.