Come in ogni edizione, i volti dei tentatori di Temptation Island 2018 non sono esattamente degli sconosciuti. Prendiamo il caso di Davide Matteini, il single che è apparso particolarmente vicino a Ida Platano e ha cercato di consolarla nei momenti di maggiore sconforto e di delusione nei confronti del fidanzato Riccardo Guarnieri. Ebbene, l'ipertatuato Davide è un noto calciatore, passato alcuni anni fa a Uomini e Donne.

Corteggiò la tronista Anna Munafò

Livornese, classe 1982, Davide transitò nel programma di Maria De Filippi nella stagione 2013/2014, per corteggiare la tronista Anna Munafò (che poi scelse Emanuele Trimarchi). La sua fu una breve avventura ma evidentemente la Fascino Pgt, che produce sia UeD che Temptation Island, non lo ha dimenticato.

La carriera nel calcio

Soprattutto, Matteini ha avuto un'importante carriera nel calcio, come centrocampista. Dal 1999 al 2015 ha militato in una ventina di squadre, conquistandosi anche un posto in Serie A, prima all'Empoli e poi nel Parma. Noto per i gesti plateali e da "testa calda", in campo, tra i club in cui ha giocato, ricordiamo anche Livorno, Palermo, Padova, Vicenza, Reggiana: arrivò addirittura a trasferirsi in Brunei, ma si pentì presto e tornò in Italia. Successivamente, Matteini è stato coinvolto nell'inchiesta calcioscommesse e nel 2017 è stato squalificato per un anno. Attualmente possiede e gestisce una tabaccheria di sua proprietà a Livorno.

Davide Matteini è padre di tre figli

Davide è apparso particolarmente comprensivo nei confronti di Ida Platano, che ha lamentato lo scarso interessamento di Riccardo Guarnieri per suo figlio. Non è un caso, dal momento che anche Matteini è padre, di ben tre figli. Con un matrimonio finito alle spalle, ha due maschietti e una femminuccia.