15 Settembre 2017
23:41

Chi è Damiano Carrara, il giudice di Bake Off Italia che ha sedotto il pubblico femminile

Scopriamo chi è l’affascinante new entry nel talent di Real Time, che prima di affiancare i giudici Ernst Knam e Clelia D’onofrio, ha conquistato giovanissimo gli Usa con una catena di pasticcerie e diversi programmi tv.
A cura di Valeria Morini

La nuova edizione di Bake Off Italia, il talent di Real Time che vede sfidarsi aspiranti pasticceri, vede una new entry tra i giudici che ha già conquistato il pubblico, specie quello femminile. Parliamo di Damiano Carrara, giovane chef dagli occhi blu che affianca in giuria Ernst Knam e Clelia D'onofrio. Andiamo a conoscere meglio lui e la sua storia molto particolare, che lo ha portato oltreoceano e quindi di nuovo in Italia, nella ribalta televisiva.

Damiano Carrara, il pasticcere italiano che ha conquistato gli Usa

Carrara è nato a Lucca il 22 settembre 1985 e ha iniziato giovanissimo –  a soli 19 anni – a lavorare come bartender nella sua città. Successivamente ha vissuto a Dublino e ha poi deciso di trasferirsi negli Stati Uniti, a Moorpark (California). Qui ha lavorato in un ristorante italiano prima di fondare, insieme il fratello Massimiliano, una pasticceria di nome Carrara Pastries. Il successo ha portato i due giovani ad aprire una seconda sede a Agoura Hills, sempre in California. Non solo: in terra americana, Damiano è diventato anche una star televisiva.

Carriera in tv e vita privata di Damiano Carrara

Negli Usa ha infatti partecipato come concorrente a diversi talent show sul canale Food Network, specializzato in programmi culinari. Da "Spring Baking Championship" a "Food Network Star" e "Halloween Baking Championship", ha acquisito popolarità e autorità in materia, tanto da entrare successivamente nella giuria dello stesso "Spring Baking Championship". Ora, anche in Italia potrebbe diventare una vera celebrità. Immancabilmente, le spettatrici si chiederanno se, tra un profiterole e una Saint Honoré, Damiano ha avuto anche il tempo di trovarsi una fidanzata. "Preferisco non parlare del mio privato" ha glissato lui in un'intervista a Vero, lasciando così un alone di mistero sulla faccenda.

Bake Off Italia, quando va in onda

Condotta da Benedetta Parodi, la quinta stagione di Bake Off Italia va in onda ogni venerdì dal 1 settembre in prima serata su Real Time. Registrata presso Villa Annoni, situata a Cuggiono (Milano), la stagione si concluderà il 1 dicembre. In gara, 16 concorrenti che si fronteggiano in 3 sfide: la prova creativa, la prova tecnica e la prova WOW. Nella prima gli aspiranti pasticceri devono creare in un tempo stabilito uno specifico dolce seguendo la propria ricetta; della seconda devono invece seguire alla lettera la ricetta di un classico della pasticceria; nella terza e ultima hanno il compito di dar vita a una creazione spettacolare.

Davide Merigo vince Bake Off Italia, è lui a imporsi nella decima edizione
Davide Merigo vince Bake Off Italia, è lui a imporsi nella decima edizione
Le foto di Marina di Guardo, mamma di Chiara Ferragni
Le foto di Marina di Guardo, mamma di Chiara Ferragni
174.335 di Spettacolo Fanpage
Le foto di Damiano David dei Maneskin
Le foto di Damiano David dei Maneskin
883.933 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni