1.415 CONDIVISIONI

Chi è Can Yaman, la star di Bitter Sweet che ha fatto impazzire il pubblico italiano

Si chiama Can Yaman, ha trent’anni ed è uno degli attori più noti del momento. Protagonista di una serie che ha riscosso successo ovunque, Bitter Sweet, la giovane star della televisione turca, dopo aver iniziato una brillante carriera da avvocato, ha deciso di gettarsi a capofitto nella recitazione, ottenendo quel successo di cui gode tutt’oggi. Ma scopriamo qualcosa in più sul conto di questa star emergente che ha già fatto breccia nel cuore di milioni di fan.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Ilaria Costabile
1.415 CONDIVISIONI
Immagine

Un attore come Can Yaman, giovane, bello e aitante sicuramente non passa inosservato e di fatti, in pochissimo tempo, è diventato uno dei nomi più noti della televisione, idolatrato da migliaia di fan che hanno imparato ad amarlo e seguirlo nelle vesti di protagonista di Bitter Sweet, la serie televisiva che ha conquistato il cuore di una gran fetta di pubblico. Ma cosa sappiamo effettivamente sul suo conto? Ecco qualche notizia in più sull'astro nascente delle serie tv.

Nato ad Instanbul, l'8 novembre 1989, Can Yaman è figlio di un avvocato e di una professoressa di lettere, che si sono separati quando aveva solamente 5 anni. Dopo aver frequentato le scuole superiori al Liceo Italiano di Instanbul, ha ben pensato di seguire le orme paterne e infatti, nel 2012, si è laureato al Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università Yeditepe, iniziando subito dopo la sua carriera come avvocato fiscalista. Nonostante avesse già ingranato con successo nell'ambito forense, per affinare l'efficacia delle sue arringhe il giovane Can decise di prendere lezioni di dizione, spianando così la strada per quello che sarebbe diventato il suo nuovo lavoro, ovvero quello dell'attore. Come ha recentemente raccontato, la recitazione non era uno dei suoi obiettivi, ma spinto dagli amici e anche da un giudice che aveva percepito il suo talento, ha deciso di buttarsi alle spalle la carriera da avvocato e gettarsi a capofitto in questa nuova esperienza.

La carriera da attore

Muove i primi passi nel mondo della televisione nel 2014, ma il successo vero e proprio è arrivato nel 2017, quando ottiene il ruolo di Ferit Aslan, il protagonista della serie televisiva made in Turchia, Bitter Sweet-Ingredienti d'amore, che è diventata poi nota in tutto il mondo. Nelle vesti di brillante e affascinante uomo d'affari, Can Yaman ha ufficialmente conquistato il pubblico, e neanche a dirlo, ha fatto breccia nel cuore di numerose fan per la sua innegabile bellezza. Altro ruolo decisivo per la sua carriera sul piccolo schermo è quello di Can Divit, nella serie Erkenci Kuş, trasmesso su Star TV, formato da 51 puntate, andate in onda dal 26 giugno 2018 al 6 agosto 2019. Recentemente è arrivato in Italia, a Roma, dove avrebbe registrato una puntata di C'è Posta per te, lo show di Maria De Filippi che andrà in onda a partire dall'11 gennaio. Finora, nonostante la sua attività nel mondo dello spettacolo sia ancora agli inizi, ha collezionato già diversi premi di rilievo, ad esempio la rivista GQ l'ha eletto "Uomo dell'anno" nel 2019 e sempre in quell'anno ha ricevuto vari premi come miglior attore protagonista di una serie televisiva. Data la sua popolarità si vocifera di una sua possibile partecipazione all'Isola dei Famosi, ma nulla è ancora confermato.

La vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, poche sono le notizie che ci giungono a riguardo. Riservato e restio a parlare di sé, il bel trentenne che ha scatenato i sogni romantici di molte fan, pare che sia fidanzato con l'attrice 27enne Demet Ozdemir, sua compagna di set nella serie Erkenci Kuş, ma a parte qualche foto postata dalla sua collega, sui profili del prestante attore turco non c'è nulla che faccia pensare ad una fidanzata.

1.415 CONDIVISIONI
Can Yaman a C'è posta per te per la sorpresa di Ilaria, il pubblico è in delirio
Can Yaman a C'è posta per te per la sorpresa di Ilaria, il pubblico è in delirio
C'è Posta per Te 2020, pubblico in delirio per Can Yaman
C'è Posta per Te 2020, pubblico in delirio per Can Yaman
Can Yaman e Mara Venier sono gli ospiti di Maria De Filippi nella seconda puntata di "C'è posta per te" 2020
Can Yaman e Mara Venier sono gli ospiti di Maria De Filippi nella seconda puntata di "C'è posta per te" 2020
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni