Chi è Beatrice Arnera, l’attrice che interpreta Agata Scalzi in Buongiorno mamma
Beatrice Arnera è una delle protagoniste di "Buongiorno, mamma!". La serie è partita mercoledì 21 aprile su Canale 5 e ha immediatamente raccolto ottimi ascolti. Il personaggio interpretato da Beatrice Arnera è quello di Agata, una ragazza che è cresciuta passando da una casa-famiglia all'altra. La sua infanzia è costellata dalla controversa figura di sua madre Maurizia, che un giorno non ha più visto. Agata è convinta che le sia successo qualcosa di molto brutto e che Anna e Guido, i personaggi interpretati da Maria Chiara Giannetta e Raoul Bova, siano in qualche modo responsabili.
La carriera di Beatrice Arnera tra cinema e tv
Beatrice Arnera è nata il 31 luglio 1995 ad Acqui Terme, in provincia di Alessandria, in Piemonte. L'attrice è figlia di una cantante lirica e ha trascorso i primi anni di vita accompagnandola in tournée in Italia come in Europa. A diciassette anni si trasferisce a Roma dove comincia a lavorare nel mondo dello spettacolo. Tra i ruoli che ricordiamo, quello di Matilda in "AFMV – Addio Fottuti Musi Verdi", il film dei The JackaL, e quello di Giuly nella serie Fox "Romolo + Giuly". Ha vinto il Premio Kineo dedicato alle giovani promesse del cinema italiano durante il Festival del Cinema di Venezia. È stata anche protagonista della quinta stagione di Un passo dal cielo con il ruolo di Valeria Ferrante. A novembre 2019 ha pubblicato il suo primo singolo musicale dal titolo "Ho".
La vita privata dell'attrice
Beatrice Arnera è fidanzata con Marco Rossetti, attore classe 1985. I due sono legati da un paio di anni e vivono insieme a Roma. La carriera di Marco Rossetti è iniziata nel 2005 con "Distretto di Polizia" poi è stato tra i protagonisti "RIS 3 – Delitti imperfetti" e "RIS Roma". Ha interpretato poi Leonardo Zaza nella serie Il cacciatore e ha lavorato nella serie televisiva Speravo de morì prima, la serie Sky con Pietro Castellitto dedicata alla vita di Francesco Totti.