Barbara Cola è tra i concorrenti che compongono il cast di Tale e Quale Show 2020. Classe 1970, è originaria di Bologna e ha 50 anni. La cantante che ha mosso i primi passi con Gianni Morandi, ha alle spalle una florida carriera teatrale. Lo scorso anno è tornata in televisione e ha preso parte al programma condotto da Amadeus Ora o mai più. Quanto alla vita privata, al momento non è sposata, né ha figli.

Dal duetto con Gianni Morandi a Ora o mai più

La carriera di Barbara Cola ha avuto inizio sotto l'ala protettiva di Gianni Morandi. Il loro primo incontro avvenne nel 1992, nello studio discografico di Mauro Malavasi. In quell'anno, la Cola aveva partecipato al Festival di Castrocaro con il brano Tutto il bene del mondo. Morandi, colpito dal suo talento, le propose di diventare la sua vocalist per il tour Morandi Morandi. All'epoca, la cantante aveva 22 anni e accompagnò l'artista per più di 300 date. Tre anni dopo il tour, Barbara Cola si ritrovò sul palco del Festival di Sanremo 1995 insieme a Morandi. Cantarono il brano In amore e si classificarono secondi (vinse Giorgia con la canzone Come saprei). Sulla scia del grande riscontro ottenuto grazie alla partecipazione alla kermesse canora, Barbara Cola pubblicò due album da solista intitolati Barbara Cola e Il tempo di guardare le stelle. Negli anni successivi ha fatto tantissimo teatro, prendendo parte a spettacoli come Salvatore Giuliano e Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo. Lo scorso anno è tornata in tv. Ha partecipato al programma Ora o mai più condotto da Amadeus. È stata affiancata da Orietta Berti e si è classificata quarta.

La vita privata: non è sposata e non ha figli

Barbara Cola non è sposata e non ha figli. Molto riservata circa la sua vita privata, non è dato sapere se al momento abbia un fidanzato. In un'intervista rilasciata lo scorso anno a Gente, dichiarò: "Ho avuto le mie storie, ma non ho mai convissuto. Sarei ipocrita, però, se dicessi che non ho voglia di innamorarmi. Adesso che sono tornata in Tv (partecipava al programma Ora o mai più, ndr) si è fatto vivo qualche ex, vediamo. La voglia di diventare madre? Non c'è mai stata. Lavoro come vocal coach con i ragazzini. A volte penso che sarei stata una buona madre, molto disneyana, ma non ho mai sognato il principe azzurro". Escluso Michael Jackson, di cui Barbara Cola era una grandissima fan. La cantante ha una gemella che si chiama Serena. I suoi genitori si chiamano Angelino e Miria.

Barbara Cola a Tale e Quale Show 2020

A partire da venerdì 18 settembre, Barbara Cola farà parte del cast di Tale e Quale Show 2020. Potremo vedere l'artista cimentarsi con varie imitazioni. La sua splendida voce riuscirà ad adattarsi alle diverse personalità che le verranno proposte? Non resta che attendere la decima edizione del programma di Carlo Conti per scoprirlo.