L'edizione 2020 di Chi vuol essere milionario? ha avuto inizio il 10 settembre. Gerry Scotti ha accolto i primi due concorrenti. Il venticinquenne Federico Lombardi ha deciso di fermarsi a 15 mila euro, anziché rischiare di tornare a casa a mani vuote. Il conduttore, dunque, ha accolto la seconda concorrente Antonella Alemanni, che ha dato il via alla sua scalata e rivedremo anche nel corso della seconda puntata in onda giovedì 17 settembre. Conosciamola meglio.

Chi è Antonella Alemanni

Antonella Alemanni viene dalla Valtellina. È originaria della provincia di Sondrio. È una fan sia del programma che di Gerry Scotti. Ha ammesso, infatti, di seguire Chi vuol essere milionario? da quando aveva 11 anni. Poi ha aggiunto: "Devo dirti una cosa, ti ho cominciato a seguire dal Quizzone. Mi divertivo tanto a guardarti. Eri divertente. Sai come facevi quando dovevi lanciare i filmati? Ocho che arriva!". Antonella Alemanni ha una profonda passione per i libri, per questo ha scelto di lavorare in biblioteca come volontaria: "Ne ho anche scritto uno", ha fatto sapere. Scrive anche poesie e fino a sei anni fa faceva karate. È diplomata come tecnico di laboratorio e vive con la madre, che l'ha accompagnata insieme alla zia. Come esperto, invece, ha scelto lo zio Marco.

Antonella Alemanni è single, non cerca un fidanzato

Piena di passioni, al momento Antonella Alemanni sembra non avere tempo per l'amore. La concorrente di Chi vuol essere milionario? infatti ha rimarcato di essere "felicemente single". Gerry Scotti le ha fatto notare che a volte la vita riserva delle sorprese. La Alemanni, tuttavia, non sembra affatto che stia attendendo novità sulla sua situazione sentimentale. Infatti, ha replicato al conduttore: "Preferisco giocare qua, è più bella questa sorpresa".

Cosa vorrebbe comprare con la vincita

Antonella Alemanni, all'inizio del suo percorso, è apparsa comprensibilmente emozionata. Gerry Scotti ha ironizzato: "Vuoi una bombola d'ossigeno o pensi di riprenderti?". Poi, però, si è lasciata andare godendosi l'esperienza. Per il momento è a quota 15 mila euro. Continuerà la sua scalata nella puntata del 17 settembre. A Gerry Scotti ha confidato che con l'eventuale vincita vorrebbe fare il giro del mondo a piedi e poi comprare un appartamento in cui vivere da sola e metterci i libri perché in casa sua non ci stanno più.

UPDATE: Antonella Alemanni ha vinto 70 mila euro.