13 Maggio 2021
18:34

Chi è Andrea Arcangeli, l’attore che interpreta Roberto Baggio ne Il Divin Codino

Andrea Arcangeli è l’attore che interpreta Roberto Baggio nel film “Il Divin Codino”. La sua carriera inizia nel 2009 e ha già alle spalle decine di ruoli. Noto volto del piccolo schermo, avendo preso parte a molte fiction Rai e Mediaset, ha recitato anche al cinema. Nutre la passione per la musica e lo sport (tra cui naturalmente quella del calcio). È l’ex fidanzato dell’attrice Matilda De Angelis.
A cura di Gabriele Crispo

Andrea Arcangeli è l'attore che interpreterà Roberto Baggio nel film Netflix a lui dedicato, Divin Codino. Il film de Il Divin Codino sarà disponibile su Netflix dal 28 maggio 2021. L'attore 27enne di Pescara nel film regia di Letizia Lamartire vestirà la maglia numero 10 del campione della nostra nazionale e per lui questo è sicuramente un grande traguardo. La sua carriera inizia nel 2009 e da allora Andrea ha interpretato decine di personaggi. È noto sopratutto per i suoi ruoli in Romulus, Trust e Tempo instabile con probabili schiarite. Arcangeli ha avuto una relazione con Matilda De Angelis.

Andrea Arcangeli, la carriera da attore

Classe 1993, nato a Pescara, dopo aver frequentato il Liceo Artistico, il giovane Andrea si iscrive a una scuola locale di recitazione e inizia a dedicarsi al teatro tra il 2009 e 2014. Già nel 2012 ottiene il primo ruolo televisivo con una piccola parte nella seconda stagione di Benvenuti a tavola – Nord vs Sud. Nello stesso anno decide di approfondire i suoi studi e si trasferisce a Roma per studiare Arti e scienze dello spettacolo all'Università La Sapienza. Nel 2013 viene scelto per interpretare Benvolio nella miniserie Mediaset Romeo e Giulietta diretta da Riccardo Donna. Ed è proprio il regista ad affidargli un ruolo nella fiction Rai Fuoriclasse con Luciana Littizzetto. Nel 2015 il primo ruolo cinematografico in Tempo instabile con probabili schiarite di Marco Pontecorvo, al fianco di Carolina Crescentini e Luca Zingaretti. Nel 2016 Arcangeli è impegnato sul set della serie di Raiuno Il paradiso delle signore.

Nel 2017 il primo ruolo da protagonista assoluto in The Startup, prodotto da Luca Barbareschi e dove Arcangeli interpreta Matteo Achilli, personaggio realmente esistente e fondatore della startup Egomnia. Nello stesso anno partecipa a Dei, prodotto da Riccardo Scamarcio. Nel 2018 Andrea sbarca nel cast della serie Trust, di produzione statunitense e diretta da Danny Boyle. E poi recita nel film Rai Aldo Moro – Il professore. Nel 2019 torna al cinema in Domani è un altro giorno, regia di Simone Spada. L'anno scorso ha vestito i panni di Yemos in Romulus di Matteo Rovere.

Andrea Arcangeli e Matilda De Angelis a Venezia nel 2017
Andrea Arcangeli e Matilda De Angelis a Venezia nel 2017

Andrea Arcangeli, le passioni e la storia con Matilda De Angelis

Arcangeli nutre molte passioni e infatti, oltre a dedicarsi alla recitazione, pratica diversi sport. Il ventisettenne abruzzese è appassionato di calcio e pratica lo snowboard, lo sci, la pallacanestro, il nuoto e anche l'atletica. È appassionato di musica e pare suonare bene la batteria. Occasionalmente, si esibisce come disc jockey. Arcangeli ha fatto molto parlare di sé per la storia con l'attrice Matilda De Angelis, interrottasi d'improvviso l'anno scorso, senza che nessuno dei due rivelasse dettagli al riguardo.

Andrea Arcangeli è Roberto Baggio ne Il Divin Codino

Il Divin Codino sarà disponibile su Netflix a partire dal 26 maggio 2021. Netflix e Mediaset hanno già diffuso il primo trailer ufficiale. Il film che vede alla regia Letizia Lamartire, celebra la vita e la carriera del campione, partendo dagli esordi con il L.R. Vicenza fino al calcio di rigore sbagliato nel 1994 nella finale di Coppa del Mondo tra Italia e Brasile. Oltre a Andrea Arcangeli nel cast ci sono Valentina Bellè, Andrea Pennacchi e Antonio Zavatteri.

Il Divin Codino, la recensione del film Netflix: Roberto Baggio siamo noi
Il Divin Codino, la recensione del film Netflix: Roberto Baggio siamo noi
Il Divin Codino, il primo poster ufficiale del film su Roberto Baggio
Il Divin Codino, il primo poster ufficiale del film su Roberto Baggio
"Il Divin Codino" la reazione di Roberto Baggio al film sulla sua vita: "Ha pianto tutto il tempo"
615 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni