Checco Zalone su Sanremo: “Non ci andrei, l’ospitata è strapagata ma sono soldi pubblici”
Il Festival di Sanremo è ormai alle porte e Carlo Conti sta scegliendo con cura i suoi ospiti. Il presentatore, però, non potrà contare su uno dei personaggi del momento. Stiamo parlando di Checco Zalone. In un'intervista rilasciata a Vittorio Zincone per il Corriere della Sera, infatti, ha dichiarato:
"(L'ospitata, ndr) è strapagata ma sono soldi pubblici. E se li prendi scoppiano le polemiche. Ti massacrano".
Oltre a Sanremo, Zalone non ha neanche intenzione di prestarsi come testimonial per delle campagne pubblicitarie: "Ti fanno offerte tali che ti senti un po’ cogl*one a rifiutare. Sarebbe uno schifo. Un tradimento. La gente ti viene a vedere, si diverte, ti vuole bene… e tu prendi la tua faccia da caz*o e la metti a disposizione di un prodotto? Non si fa. E non per afflato idealistico, ma per educazione. Poi c’è anche un problema di convenienza. Se ti vedono tutti i giorni in tv negli spot, quattro volte il pomeriggio e sei la sera, perché poi dovrebbero venirti a vedere al cinema?" È contento, però, che Conti abbia scelto di avere al suo fianco Virginia Raffaele:
"È bravissima, la sua imitazione di Marina Abramovic è fortissima".
"La mia imitazione di Michele Misseri non è venuta bene, ho ricevuto pure qualche minaccia"
Un'imitazione di cui non va particolarmente fiero è quella di Michele Misseri: "Era in corso il processo e Misseri cambiava continuamente versione dei fatti. Lo immaginai ospite di una trasmissione di cucina mentre dava una ricetta e modificava continuamente gli ingredienti. Non è venuta bene. E forse non era il momento. Sui social mi hanno attaccato. Ho ricevuto pure qualche minaccia".