video suggerito
video suggerito

Checco Zalone, one man show il 2 e il 9 dicembre

Lo spettacolo teatrale di Checco Zalone arriva su Canale 5 in versione varietà, con una promessa: “Niente parolacce fino alle 22”. Ma c’è il giallo ospiti!
136 CONDIVISIONI
Checco Zalone, one man show il 2 e il 9 dicembre

Sarà mica una moda quella di rilanciare il varietà? Così dopo la magnifica prima puntata de "Il più grande spettacolo dopo il weekend" con un Fiorello raggiante che nel servizio di Vincenzo Mollica confessa che "amo fatto er botto!", anche Canale 5 aspetta la sua punta di diamante: Checco Zalone.

E con tanta attenzione a non far scontrare i due showman nel palinsesto televisivo, il cabarettista barese andrà in onda di venerdì per due puntate: il 2 e il 9 dicembre con il Resto Umile World Show che prende il titolo dal suo spettacolo teatrale che, per l'occasione, è stato riscritto per i tempi televisivi.

Giallo ospiti per Checco Zalone, niente parolacce fino alle 22

Il talento barese, esploso definitivamente con il successo di Che Bella Giornata che ha addirittura superato gli incassi italiani de La Vita E' Bella di Roberto Benigni, è emozionato per la possibilità che ha di poter condurre uno show tutto suo sulla rete del Biscione. Implicitamente è, soprattutto, una risposta alla programmazione di RaiUno che ha riportato il Grande Fiorello a Viale Mazzini per fare di nuovo grande il varietà. Zalone, dal canto suo, ha bene in mente cosa fare e lo racconta a Tv Sorrisi e Canzoni:

Nel mio nuovo show, niente parolacce fino alle 22. Non sarà facile portare in tv questo mio spettacolo ma ce la faremo. Vedrò di essere meno sboccato, farò il possibile per edulcorare alcune cose, ma la Rete non può chiedermi di snaturare me stesso.

Una promessa l'ha comunque mantenuta, cercherà di tenere a freno la lingua per almeno tre quarti d'ora di spettacolo (sarà davvero molto dura) visto che la partenza è fissata per le 21.15 del 2 dicembre. Ma nella neonata trasmissione, ancora in fase di pre-produzione, c'è già il giallo-ospiti. Pare infatti che in tanti, come confermato dallo stesso cabarettista, abbiano rifiutato per non accostarsi al "brand" Checco Zalone:

Convincere i personaggi televisivi non è facile. Al Bano e Kekko dei Modà mi hanno già detto di si, Antonio Cassano è in forse. A me non interessa chi viene a cantare una canzone per promuovere l'album (una stoccata a Laura Pausini? ndr). Tanti dicono che non vengono per non accostarsi al ‘brand' Checco, e cose simili. Penso siano scuse: in realtà se la fanno sotto. Venire a farsi prendere per il culo non è da tutti, lo so, ma mi aspettavo più partecipazione.

Così rischia di partire già con le vele ammainate il nuovo programma d'intrattenimento che dovrà rispondere (sul piano dei risultati è chiaro, visto che competono in giorni diversi) al grande successo di Fiorello con il suo bellissimo spettacolo che, di problemi di ospiti, non sembra assolutamente averne: nella seconda puntata ci sono i Coldplay e Caparezza!

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views