192 CONDIVISIONI

Checco Zalone e Leonardo Pieraccioni si dividono gli ascolti del 3 febbraio 2016

Un testa a testa come non se ne vedevano da tempo in tv con due grandi attori comici della tradizione italiana, Checco Zalone e Leonardo Pieraccioni.
192 CONDIVISIONI
Immagine

La nuova commedia italiana con i suoi film dai grandi incassi funziona sempre anche in tv. Con Checco Zalone su Canale 5 e Leonardo Pieraccioni su Rai Uno si è andato a creare un testa a testa come non se ne vedevano da tempo in tv, in una giornata condizionata dalla presenza del campionato di calcio sulle pay-tv. Vince di poco "Un fantastico via vai", film in prima tv con l'attore toscano che ottenuto una media di 4.291.000 telespettatori per uno share pari al 15.76%. "Che bella giornata", film del 2011 di Checco Zalone in onda su Canale 5, si è lasciato preferire da 4.161.000 telespettatori, per uno share pari al 15.99%.

A salire sul podio c'è il sempre più seguito "Chi l'ha visto?" su Rai Tre che ha avuto un ascolto medio di 2.831.000 telespettatori per uno share pari al 12.05%. Sulle altre reti, in primo piano il telefilm di Rai 2 "Hawaii Five-O" che mantiene la media di 1.756.000 telespettatori per uno share pari al 6.09%, nel primo episodio, e di 1.814.000 telespettatori, share 6.73%, nel secondo episodio.  Segue "Troy" su Italia 1 visto da 1.411.000 telespettatori per uno share pari al 6.33%. e "Via dall'incubo" su Rete 4 che realizza 1.006.000 telespettatori, share 4.06%. Su La7 "La Gabbia" ha avuto un ascolto medio di 554.00 telespettatori per uno share pari al 2.69%.

Gli ascolti del 3 febbraio 2016 ci dicono che Zalone e Pieraccioni funzionano nonostante tutto. In una serata relativamente blanda, visti i palinsesti, c'è la dimostrazione che il cinema "di cassetta" continua ad essere seguito volentieri in televisione, nonostante sia ormai sfruttata in prevalenza quella possibilità di rivedere qualsiasi contenuto in qualunque momento, dall'on-demand delle internet tv alle visioni in streaming (dal noleggio allo streaming pirata).

192 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views