Che tempo che fa: Luciana Littizzetto fa un appello a Clooney
E' difficile immaginare una Luciana Littizzetto costretta a tacere su politica e società italiana, ma nella puntata di ieri di Che tempo che fa, la torinese ha dovuto riparare in argomenti apolitici o di natura estera. Parlare della statua di papa Wojtyla, eretta da poco a Roma, non è un argomento che tocca le forze del Bel Paese, ma forse i fedeli, anche se Luciana non è stata offensiva. La sua opinione sulla statua di bronzo dedicata al Papa, appena beatificato, è un pensiero che la accomuna a tanti ed è quello di una cittadina che vorrebbe che determinati momunenti celebrativi fossero ben fatti.
Secondo la Littizzetto, infatti, la statua sembra più ricordare Mao Tse Tung o l'ex ministro Bondi, piuttosto che Giovanni Paolo II: addirittura, se osservata bene, l'opera in bronzo sembra riprodurre Zingaretti de Il Commissario Montalbano, un pò invecchiato. Sarà l'eccessiva fantasia della comica a dar vita a queste improbabili immagini, ma anche Fabio Fazio testimonia che la statua tutto sembra fuorchè una scultura con sembianze papali.
Dal sacro al profano, Luciana Littizzetto parla di George Clooney e si fa prendere dai suoi soliti sbalzi ormonali: Clooney sembra voler lasciare Elisabetta e la comica ha scritto una lettera focosa e piena di adulazioni, così che il divo del cinema ceda alle sue avances. Per quanto riguarda la Canalis, non c'è da preoccuparsi: per lei c'è Fazio, pronto a farle dimenticare il suo George, con mezzi diversi dall'attore ovviamente. Di certo il conduttore di Che tempo che fa, non è così fortunato come la premiere dame dell'Eliseo, Carlà Bruni.
L'ex top model italiana è la destinataria di un omaggio strimpellato dalla Littizzetto, un ode al suo cu.., alla sua fortuna: nata "figa", di famiglia benestante, top model strapagata, fidanzata del presidente francese e in attesa di un bebè "al primo colpo". Le foto del pancino di Carlà fanno impazzire i fotografi e la Littizzetto ammette di provare un pò d'invidia, ma la sua canzoncina ironica, fa volgere la situazione a suo favore. Lucianina ci mancherà e speriamo di rivederla presto in tv!