7 Febbraio 2011
00:24

Che Tempo che fa, la famiglia Bongiorno: ridateci la salma di Mike

La salma trafugata di Mike Bongiorno è ancora oggetto di discussione nei maggiori salotti tv e motivo d’indignazione da parte della famiglia che, attraverso un comunicato letto a Che tempo che fa, ne chiede la restituzione.
A cura di Stefania Rocco

Fabio Fazio a Che Tempo che fa dedica qualche minuto alla salma trafugata di Mike Bongiorno. Il presentatore simbolo della tv commerciale, stroncato da un infarto nel settembre del 2009, non è riuscito a trovare da morto la pace voluta per lui dalla sua famiglia che, dopo l’ignobile gesto rimasto ancora senza colpevoli, ne chiede la restituzione.

La famiglia Bongiorno, da sempre molto schiva ad apparire in tv, si è rivolta a Fazio affinché leggesse un comunicato proprio all’interno della sua trasmissione. La missiva, che lascia il pubblico ancora una volta incredulo di fronte alla barbarie dell’intera vicenda, dice: “La famiglia Bongiorno intende a ribadire la propria disponibilità a fare qualsiasi cosa per riavere la salma di Mike e dargli degna sepoltura e supplica i responsabili di conoscere le ragioni di un gesto così insano e oltraggioso”. Il dolore della famiglia Bongiorno, dunque, non riesce a trovare conforto poiché sono ormai trascorse circa tre settimane dalla sparizione dell’amata salma senza che nessuno si facesse avanti per rivendicare la paternità del gesto.

Daniela Zuccoli è pronta a pagare un riscatto eppure, finora, nessuna richiesta è stata avanzata in tal senso. Sembra quasi che l’intera vicenda sia destinata a finire nel dimenticatoio anche a causa del clamore suscitato. Eppure, in questo modo, a Mike non sarebbe resa giustizia né, alla sua famiglia, la possibilità di compiangerlo come chiunque dovrebbe poter fare con i propri cari, perpetrando un atto dall’ignominia incommensurabile.

Mike Bongiorno: chiesti 300.000 euro per la salma ma la trattativa salta
Mike Bongiorno: chiesti 300.000 euro per la salma ma la trattativa salta
Daniela Zuccoli: offro ricompensa per trovare la salma di Mike Bongiorno
Daniela Zuccoli: offro ricompensa per trovare la salma di Mike Bongiorno
La famiglia di Mike Bongiorno addolorata: papà non meritava questo sfregio
La famiglia di Mike Bongiorno addolorata: papà non meritava questo sfregio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni