26 Luglio 2015
11:05

Che fine hanno fatto le coppie della prima edizione di Temptation Island?

In attesa della messa in onda dell’ultima puntata di Temptation Island, siamo andati a verificare che fine hanno fatto le coppie che furono protagoniste della prima edizione. Che cosa sarà accaduto loro una volta spente le telecamere?
A cura di Stefania Rocco

La seconda edizione di Temptation Island si appresta a volgere alla fine. Mancano pochi giorni alla messa in onda della sesta e ultima puntata del reality estivo di Canale 5, un programma che è riuscito ad appassionare il pubblico anche quest’anno proprio in virtù dell’appeal che le coppie in gioco sono riuscite a esercitare sul pubblico. Il fatto di aver voluto mettere alla prova le rispettive storie d’amore di fronte alle telecamere ha regalato la notorietà alle 6 coppie in gioco che hanno affrontato questo viaggio all’interno dei sentimenti per scoprire se il loro fosse realmente vero amore. Ricordiamo, però, che questa è la seconda edizione del fortunato reality estivo proposto da Canale 5. Lo scorso anno furono 10 ragazzi diversi a entrare a far parte del cast del programma, 5 coppie cui spettò l’onore e l’onere di testare il format a distanza di 10 anni dalla messa in onda di “Vero Amore”. Che fine hanno fatto le coppie della prima edizione di Temptation Island? Quanto è cambiato tra loro rispetto ai tempi dell’ultimo falò? Scopriamolo insieme.

Sonia Carbone e Gabriele Caiazzo – Lasciarono Temptation Island separatamente, e oggi?

La loro storia d’amore fu quella che maggiormente tenne banco nel corso della prima edizione di Temptation Island. Insieme da 10 anni, parteciparono al gioco perché desiderosi di mettersi alla prova. Una volta all’interno del villaggio, però, qualcosa andò storto. Gabriele perse la testa per la single Laura Forgia, allontanandosi ogni giorno di più dalla sua fidanzata storica. Nel corso delle 3 settimane di registrazione, l’ingegnere diede prova di aver completamente rimosso il pensiero di Sonia e, infatti, nel corso dell’ultimo falò dichiarò di ritenere conclusa la sua storia d’amore. La sua decisione incontrò l’approvazione della Carbone che, delusa dal suo comportamento, dichiarò di voler chiudere ogni rapporto con il suo ex. A telecamere spente, però qualcosa è cambiato. Gabriele tornò da Sonia meno di 24 ore dopo l’ultimo falò, nonostante l’intenzione iniziale di abbandonare il programma insieme alla single Laura. Amareggiata per quanto era accaduto di fronte a milioni di telespettatori, la Carbone non volle perdonarlo e scelse di abbandonare il programma da single. Nel corso dei mesi, Caiazzo le ha provato tutte pur di riconquistarla ma sempre con scarsi risultati. A noi di Fanpage, Sonia dichiarò addirittura che il suo ex le aveva chiesto di sposarlo ma che, ancora furiosa, lei avrebbe continuato a tenerlo lontano. Il colpo di scena è arrivato a febbraio del 2015 quando, dopo una serie di avvistamenti da parte del pubblico, i due sono stati costretti a uscire allo scoperto e ad ammettere di essere tornati insieme. Da quel momento, la loro storia d’amore prosegue a gonfie vele.

Vittoria Magagnini e Andrea Pietroni – Lasciarono Temptation Island separatamente, e oggi?

Come Sonia e Gabriele, anche Vittoria e Andrea abbandonarono separatamente Temptation Island dopo l’ultimo falò. Anche in questo caso, la colpa della separazione era da attribuire al fidanzato. Il ragazzo restò talmente soggiogato dalle grazie della single Chiara Giorgianni da abbandonarsi insieme a lei a una serie di bollenti effusioni di fronte alle telecamere. Furiosa, lei scelse di lasciarlo e di abbandonare il programma da sola. Una volta spente le telecamere, però, i due tornarono insieme. Vittoria dichiarò di essersi resa conto di aver esagerato e volle concedere un’altra opportunità ad Andrea. Purtroppo, nemmeno quella riappacificazione bastò a tenerli uniti e, dopo una serie di tira e molla, i due si sono lasciati – pare definitivamente – nell’aprile di quest’anno. Stavano insieme da circa 6 anni.

Giorgia Lucini e Manfredi Ferlicchia – Lasciarono Temptation Island separatamente, e oggi?

La storia d’amore tra Giorgia e Manfredi è nata in televisione a Uomini e Donne e sempre in tv è finita. A differenza delle 2 coppie di cui vi abbiamo già parlato, la responsabilità della rottura fu da imputare alla Lucini. Fidanzata con Manfredi da circa 3 anni, la ragazza volle godersi l’esperienza a Temptation Island quasi come se fosse stata single. Tra balli, uscite serali e divertimenti vari, la giovane suscitò a tal punto l’ira di Ferlicchia che, nel corso dell’ultimo falò, la lasciò senza darle la possibilità di spiegarsi. Inconsolabile di fronte alle telecamere, l’ex tronista gli chiese in lacrime di darle un’altra opportunità ma Manfredi fu irremovibile. La situazione tra loro si capovolse nell’arco di poche settimane. Una volta tornati alla vita reale, fu proprio Manfredi a chiedere a Giorgia di ricominciare da dove si erano interrotti ma la ragazza si rifiutò di tornare sui suoi passi. Si scoprì dopo qualche giorno che stava già frequentando Andrea Damante, altro single conosciuto a Temptation Island. A oggi, i due stanno ancora insieme. Manfredi, invece, è rimasto single.

Tara Gabrieletto e Cristian Gallella – Lasciarono Temptation Island insieme, e oggi?

Furono i primi ad abbandonare il programma perché desiderosi di tornare l’uno tra le braccia dell’altro e, nel corso dei 12 mesi passati dalla conclusione del loro percorso nel programma, Tara Gabrieletto e Cristian Gallella non hanno deluso le aspettative. I due si sposeranno il 2 settembre del 2015, come avevano annunciato già poche settimane dopo aver abbandonato la trasmissione. La proposta di matrimonio in diretta tv da parte dell’ex tronista alla sua fidanzata ha avuto l’esito nel quale le fan speravano. Tara, recentemente chiacchierata perché è tornata a fare la barista, è riuscita a ottenere quello che sognava e Cristian è stato ben felice di chiedere la sua mano. L’esperienza a Temptation Island non è riuscita a modificare di una virgola la loro storia d’amore.

Debora Onorato e Emanuele Cirilli – Lasciarono Temptation Island insieme, e oggi?

Anche Debora ed Emanuele sono riusciti a resistere alla prova del reality. Nonostante qualche incomprensione dovuta all’atteggiamento della ragazza – corteggiata da diversi single nel corso della sua partecipazione a Temptation Island – il calciatore non è riuscito a fare a meno di lei e le ha perdonato ogni colpo di testa e distrazione. Come per Tara e Cristian, anche la loro storia ha resistito alla prova del tempo e, a distanza di un anno dalla loro esperienza in televisione, i due stanno ancora insieme.

La prima puntata di Temptation Island 2 (DIRETTA)
La prima puntata di Temptation Island 2 (DIRETTA)
La prima puntata di Temptation Island
La prima puntata di Temptation Island
436.347 di Spettacolo Fanpage
Temptation Island 2, Emanuele e Alessandra sono la seconda coppia di
Temptation Island 2, Emanuele e Alessandra sono la seconda coppia di "non famosi"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni