285 CONDIVISIONI
23 Agosto 2015
21:49

Che fine hanno fatto gli attori di Un Paso Adelante?

C’era una volta “Un Paso Adelante”, così si chiamava in spagnolo la serie televisiva che arrivò da Antena 3, la stessa emittente che oggi ha portato a noi Il Segreto. Ecco i loro protagonisti come sono oggi.
285 CONDIVISIONI

C'era una volta "Un Paso Adelante", così si chiamava in spagnolo la serie televisiva che arrivò da Antena 3, la stessa emittente che oggi ha portato a noi Il Segreto (un bene o un male, ai posteri l'ardua sentenza). Indimenticabile questa serie incentrata sulle avventure degli studenti di un'accademia di recitazione, ballo e danza di Madrid, le loro storie, i loro sogni e il oro amori. Trasmessa da Italia 1 in prima tv a cavallo tra il 2003 ed il 2006 per un totale di 173 episodi (84 in originale, da noi ogni episodio veniva frazionato in due), "Un Paso Adelante" ci ha fatto conoscere attori e cantanti che per un paio di anni sono stati stabili nelle nostre hit parade.

C'era Lola Fernandez, ragazza timida ma allo stesso modo vitale e simpatica, dotata di un talento esplosivo nel canto e nella danza. Era interpretata da Beatriz Luengo, oggi cantante professionista che è salita alla ribalta del gossip proprio in questi giorni perché diventata mamma. Tra le curiosità spicca il fatto che il suo compagno è Yotuel Romero, ex rapper degli Orishas nonché ex collega di Beatriz proprio in "Un Paso Adelante" dove interpretava Pavel che, a partire dalle stagioni successive, arriva in accademia e finisce per rubare proprio il cuore della giovane Lola.

C'era Pedro Salvador, storia intensa la sua. Figlio di pescatori, decide di diventare un ballerino per superare la sua timidezza con le ragazze. Era interpretato da Pablo Puyol che oggi è attore e cantante, proprio come molti usciti da Un Paso Adelante. Proprio lui è stato tra i leader del supergruppo UPA Dance, nato in seno alle serie televisiva e grazie al quale ha vinto numerosi riconoscimenti musicali in Spagna.

C'era anche Roberto Arenales, fisico palestrato, sguardo intenso, capelli castani e barba folta. Lui è Miguel Angel Munoz che ha avuto successo in Italia con il singolo "Diras che estoy loco". Oggi Miguel Angel Munoz è ancora cantante-attore ed è nel cast di "Senza Identità", serie televisiva che ha rilanciata la carriera di Megan Montaner dopo il personaggio di Pepa ne Il Segreto. C'era anche la sorella di Penelope Cruz, Monica Cruz era Silvia Jaureagui, conturbante ballerina di flameco. Oggi Monica Cruz continua a lavorare nel mondo della moda, del cinema e della tv.

La rossa Ingrid Muñoz era interpretata da Silvia Marty: il suo personaggio era quello di una ragazza dal carattere molto forte e vivace. Oggi Silvia Marty continua la carriera di attrice, ma resta lontano dai riflettori dei set televisivi preferendo quelli dei palcoscenici dei teatri. Interesante è invece la storia di Jero Juiz, personaggio che è stato interpretato da Raul Pena. In "Un Paso Adelante" interpretava un musicista e ballerino con la passione per la scrittura, a lui piaceva comporre canzoni. Oggi è famoso per un ruolo completamente opposto, quello di Carmelo Leal, affarista determinato a vendicarsi di Donna Francisca.

285 CONDIVISIONI
Che fine ha fatto Monica Cruz, la sorella di Penelope, nota per Un Paso Adelante
Che fine ha fatto Monica Cruz, la sorella di Penelope, nota per Un Paso Adelante
Beatriz Luengo, Lola di
Beatriz Luengo, Lola di "Paso Adelante" è diventata mamma
Un Paso Adelante Next inizia le riprese, l'annuncio di Beatriz Luengo che interpreterà ancora Lola
Un Paso Adelante Next inizia le riprese, l'annuncio di Beatriz Luengo che interpreterà ancora Lola
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni