507 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Che fine ha fatto il cast di SuperVicki?

La sitcom della ragazzina robot, in onda tra il 1985 e il 1989, ha rappresentato un indimenticabile cult ma non ha portato la stessa fortuna al cast: quasi tutti non recitano più.
507 CONDIVISIONI
La sitcom della ragazzina robot, in onda tra il 1985 e il 1989, ha rappresentato un indimenticabile cult ma non ha portato la stessa fortuna al cast: quasi tutti non recitano più.

Non aveva sonno, non soffriva la fame, apparentemente non manifestava emozioni, era SuperVicki, la bambina-robot più amata degli anni Ottanta. Vestita come una governante, abitino rosso e grembiulino bianco, era la colf della famiglia Leeds e attorno a lei ruotavano le avventure di Small Wonder, la fortunatissima serie prodotta dal 1985 al 1989 e che, qui in Italia, ha avuto repliche per oltre vent'anni fino ad eclissarsi nei palinsesti delle televisioni locali. Se oggi avete tra i 25 e i 35 anni, è praticamente impossibile che la canzone di SuperVicki non evochi in voi l'effetto "nostalgia canaglia", per una sit-com che portava con sé quell'alone di futuro, ammirando nell'androide, piccoli spunti futuribili.

Che fine ha fatto il cast di SuperVicki? In pochissimi hanno continuato la carriera ad altissimi livelli, anzi qualcuno ha addirittura smesso. L'androide Vicki veniva interpretato da Tiffany Brisette che, dopo Small Wonder, non ha mai più fatto televisione, ed oggi è infermiera a Boulder, in Colorado. E che dire di Jamie Lawson, il "fratello" maggiore di Vicki, che una leggenda urbana degli anni Novanta voleva fosse, in realtà, Billy Corgan degli Smashing Pumpkins. E' invece Jerry Supiran, nato nel 1980, dato per morto nel 2004 (morì, in realtà, suo fratello Anthony), oggi vive una vita di stenti, dopo essere stato truffato da una spogliarellista che gli ha prosciugato, giorno dopo giorno, il suo fondo fiduciario.

La mamma e il papà di Vicki e Jamie erano Joan e Ted Lawson, rispettivamente interpretati da Marla Pennington e Dick Christie. La prima ha lavorato in tv fino al 1989 (Magnum P.I., L'incredibile Hulk, Charlie's Angels, General Hospital), per di più in ruoli piccoli, oggi conduce una trasmissione di cucina su un'emittente locale americana. Mentre il secondo, oggi ha 64 anni, dopo alcuni ruoli piccoli in tv e dopo aver prodotto un paio di b-movies, è off e on Broadway. Indimenticabile anche la pestifera (e anche un po' bruttina) Harriet Brindle, la vicina di casa innamorata di Jamie: si chiama Emily Schulman ed oggi è madre di una figlia ed ha lasciato le scene, subito dopo la fine della sit-com.

507 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views