video suggerito
video suggerito

Che fine ha fatto Carmen Lasorella? Torna in tv dopo un periodo “dietro la scrivania”

Formava con Lili Gruber, la coppia di giornaliste più famose dell’informazione Rai. Dopo un periodo “dietro la scrivania”, farà ritorno il prossimo 5 giugno nel nuovo “Techetechetè”.
A cura di G.D.
71 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Carmen Lasorella formava con Lilli Gruber, la coppia di giornaliste più famose dell'informazione Rai. Erano anni ruggenti per la televisione, lei diventò famosa soprattutto grazie alla conduzione del Tg2 delle 13 che le valse anche l'imitazione di Gianna Martorella, che interpretava appunto "la sorella di Carmen". È inviata di guerra per 10 anni, proprio per il Tg2, e sopravvive ad un agguato in Somalia nel 1995 dove perde la vita il collega cineoperatore Marcello Palmisano. Da quel momento si apre una nuova fase per la giornalista, prima responsabile delle relazioni esterne della Rai, poi autrice di programmi e responsabile e corrispondente Rai per Berlino e per i paesi dell'Europa dell'Est. Dal 2008 al 2012 è stata direttore generale ed editoriale di San MarinoRTV. Torna in Rai nel 2013, nominata presidente di RaiNet.

Adesso, però, tornerà protagonista nell'access prime time di Rai Uno, in uno dei programmi più amati del palinsesto estivo, "Techetechetè", completamente rinnovato rispetto al passato. Una nuova edizione che prevede 90 diversi narratori del mondo dello spettacolo, che andranno a raccontare i vari filmati. Si parlerà sempre di un singolo argomento a puntata e, da quest'anno, si parlerà anche di politica, di fatti che hanno cambiato il corso della storia. Ecco allora che avremo Carmen Lasorella come narratrice per la puntata del 5 giugno, una puntata dal titolo "Allegre istituzioni con le imitazioni dei politici".

Dopo un periodo dietro la scrivania, la giornalista simbolo degli anni '90 è pronta dunque a tornare per una partecipazione straordinaria nel seguitissimo programma estivo di Rai Uno. La aspettiamo con vivace curiosità.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views