Benedetta Rossi, la popolare foodblogger creatrice della pagina "Fatto in casa", è stata insultata pesantemente da un account su Twitter. "Cessa, cretina, orrenda, schifosa". Una sequela di insulti che hanno colpito non solo la stessa foodblogger, che ha risposto direttamente all'account che ha successivamente "lucchettato" il suo profilo, ma soprattutto i tantissimi fan della amata protagonista della cucina "homemade".

La risposta di Benedetta Rossi

Benedetta Rossi ha anche risposto a tanti che le hanno chiesto di soprassedere e andare avanti. Lei, però, ha giustamente proseguito e precisato: "Si è lucchettato perchè c'era molto molto altro…prima di dire "esagerata" prenditi del "cretina" "cessa" "orrenda" "Inutile" "schifosa" e molto altro in pubblico…con 200 persone che si incitano a branco…poi vedi se resti ironica o (soprattutto da donna) mi dai ragione". La Rossi aveva così risposto all'utente su Twitter:

Non mi preoccupi tu ma i 90 like a uno che chiama cretina una donna che non conosce. Non frequento Twitter, dicevano che era un ambiente molto più colto di Facebook. Alla faccia del cazzo, a me sembra un ritrovo di bulli frustrati. Comunque stacce fraté, il cretino sei tu.

Il successo di Benedetta Rossi

Benedetta Rossi, 48 anni di Fermo, è diventata famosa per il suo canale YouTube "Fatto in casa da Benedetta", gestito insieme a suo marito Marco. La coppia ha anche un agriturismo nella provincia di Fermo, nelle Marche, che si chiama "Agriturismo La Vergara". Ricetta dopo ricetta, la grande semplicità e la simpatia di Benedetta hanno contribuito a inserirla nel Gotha delle più importanti foodblogger nazionali, al pari di Chiara Maci, Sonia Peronaci e gli Chef in Camicia. Al 2018, secondo BlogMeter, erano oltre 9 milioni le interazioni sommate tra tutti i social in cui il suo canale è disponibile.

La risposta a chi le ha dato della ‘esagerata'

Questo è il tweet di risposta di Benedetta Rossi a Luisanna Messeri, collega di Benedetta che lavora su "Alice Tv" e a "La prova del cuoco": "Io spero che sia un fake! Risposta un po' esagerata nei toni e nelle parole a un commento certo maleducato. Ma l'ironia graffia di più". La cuoca "fatta in casa" replica:

Si è lucchettato perchè c'era molto molto altro…prima di dire "esagerata" prenditi del "cretina" "cessa" "orrenda" "Inutile" "schifosa" e molto altro in pubblico…con 200 persone che si incitano a branco…poi vedi se resti ironica o (soprattutto da donna) mi dai ragione.