video suggerito
video suggerito

Centovetrine soffia 10 candeline e festeggia con una puntata speciale

Attori storici in una puntata speciale di Centovetrine che andrà in onda il 25 gennaio per festeggiare 10 anni di programmazione.
A cura di Gabriella Conte
90 CONDIVISIONI
centovetrine 10 anni

Era l'8 Gennaio 2001 e, sull'onda del successo di Vivere, andava in onda la prima puntata di Centovetrine, da un soggetto della stessa autrice, Cristiana Farina.

Girata nella Telecittà di San Giusto Canavese in provincia di Torino, nel periodo in cui la città industriale per antonomasia si risvegliava dal "letargo culturale" attraverso la fondazione del Museo del Cinema alla Mole e l'inaugurazione della Film Commission, la soap ha dato il via ad una fortunata stagione di fiction per il capoluoogo piemontese.

Ma forse all'epoca non si osava credere in una tale longevità!

Centovetrine, invece, ha ottenuto fin dai primi mesi ascolti record ed è riuscita a mantenerli negli anni, nonostante addii illustri di alcuni protagonisti, tanto che oggi, con sette registi e 2.280 puntate trasmesse, è il programma leader della fascia pomeridiana di Canale 5, superando in share la "cugina" statunitense Beautiful. La soap inoltre vanta il lancio di molti volti noti della fiction nostrana: Roberto Farnesi, Vanessa Gravina, Luca Ward, Flavio Montrucchio, Francesca Rettondini..  e via di seguito. Negli anni abbiamo seguito le storie delle famiglie Ferri, Della Rocca, Grimani e, in ultimo, i Castelli che si sono succedute ed alternate alla guida del gruppo finanziario titolare del centro commerciale.

Per festeggiare le 10 candeline il 25 gennaio andrà in onda una puntata speciale con molti personaggi storici: la trama è assolutamente top secret, ma di sicuro rivedremo Paolo Monti, ex proprietario del bar, e Francesca Bettini, secondogenita di Laura e Valerio, ovvero Melania Maccaferri e Clemente Pernarella, sposati nella vita dopo essersi innamorati proprio sul set.

Si tratta solo di una partecipazione straordinaria, nessun ritorno ufficiale, ma sarà una bella occasione per gli affezionati per rivedere i propri beniamini e scoprire cosa ne è stato dei personaggi lontano dal centro commerciale.

E sembra che non saranno gli unici volti storici che la puntata evento potrebbe riportare in tv.

Intanto per le prossime puntate sono annunciati numerosi colpi di scena: una partenza improvvisa, un matrimonio, un funerale, un rapimento, un bimbo in arrivo, new entry ed uscite di scena.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views