28 Luglio 2013
18:41

Centovetrine, padre e figlio sullo stesso set: Mariano e Ruben Rigillo

Stiamo parlando dei due personaggi Vinicio Corradi e Cristiano Salani che sono interpretati dagli attori Mariano e Ruben Rigillo. Dunque padre e figlio sullo stesso set anche se pare che non si incontrino mai.
A cura di Fabio Giuffrida

Un particolare di cui pochi telespettatori si saranno accorti è il cognome degli attori che interpretano Vinicio Corradi e Cristiano Salani: stiamo parlando dei Rigillo. Il primo si chiama Mariano Rigillo, ha 73 anni ed è un artista napoletano, mentre il secondo è il 41enne Ruben Rigillo. La verità è che i due sono padre e figlio i quali adesso si ritrovano a lavorare per lo stesso committente (Mediaset) e sullo stesso set, quello di San Giusto Canavese. Mariano interpreta un ruolo assai controverso, quello di un boss che riscopre sua figlia, Carol Grimani (qui l'intervista all'attrice Marianna De Micheli), mentre Ruben è il fratello di Brando Salani, un ragazzo che ne ha combinate davvero di tutti i colori ma che è molto legato al titolare di Serralunga, a sua volta marito di Viola Castelli. Secondo Telesette, i due non si incontrano mai sul set visto che "sono su diverse linee narrative" mentre a fare da tramite per l'ingresso nel cast di Mariano Rigillo è stato proprio suo figlio, già protagonista della soap opera di Canale 5, ancor prima che arrivasse suo padre. Queste le parole di Rigillo senior sulla sua esperienza a Centovetrine:

Un lavoro interessante, la tecnologia di oggi è avanzatissima. Si girano 6-7 scene a fila, un'enormità, che vengono montate in tempo reale. Ci vuole gran memoria e rapidità di esecuzione […] L'ambientazione rispetto a una volta è meno realistica e rispecchia i miti del pubblico, dalle grandi aziende all'alta finanza.

Anticipazioni Centovetrine: Leo è il vero padre di Jacopo Castelli
Anticipazioni Centovetrine: Leo è il vero padre di Jacopo Castelli
Barbara Clara saluta i lettori di Fanpage.it dal set di Centovetrine
Barbara Clara saluta i lettori di Fanpage.it dal set di Centovetrine
53.160 di FabioGiuffrida
Le coppie
Le coppie "Padre-Figlio" al cinema
2.844 di antofox
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni