Centovetrine, la rabbia di Pietro Genuardi: “Mi hanno fatto fuori”
Pietro Genuardi non ci sta e va all'attacco, o quantomeno precisa quanto aveva già provato a spiegare giorni fa, quando si è saputo della sua uscita dal cast di Centovetrine. Un'uscita che a detta sua è, più che altro, una cacciata: "Non ci credo, mi hanno fatto fuori". Il suo sfogo è affidato alle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni e mostra un ex Ivan Bettini inviperito nei confronti della scelta di escluderlo dal prosieguo della amatissima soap italiana:
Non è una scelta mia, ma della produzione. Sono amareggiato perché faccio parte del cast dalla prima puntata, andata in onda nel 2001, e a questa serie ho dato veramente tutto. Non voglio certo fare polemiche perché determinate scelte fanno parte del gioco, ma non posso certo negare che questa decisione mi abbia sorpreso e ferito: non ho mai avuto screzi sul set e i sondaggi dimostrano che il mio Ivan è stato sempre molto apprezzato dai fan della soap.
Ma in realtà Genuardi il motivo lo conosce molto bene e spiega perché, in un periodo di crisi in cui anche Centovetrine, nonostante il successo, sia stata costretta alla spending review per non chiudere, il personaggio di Ivan sia stato il prescelto per essere escluso: "Secondo me dipende da ragioni di budget: dovendo tagliare qualche personaggio, se ne è scelto uno che in questo momento non è protagonista di amori o complotti particolarmente avvincenti". Ecco dunque svelato l'arcano, a Centovetrine serrano i denti e decidono di proseguire solo con personaggi realmente funzionali allo sviluppo di nuove trame. Quindi dopo ani di onorata carriera e migliaia di puntata, Genuardi non può che rimettersi sul mercato, attendendo periodi migliori.